Rock sulla Senna

Avete programmato un viaggetto estivo a Parigi ma, oltre ai consigli evergreen della Lonely Planet, non avete idea di cosa fare per andare su di giri? Oppure: la sessione estiva degli esami universitari vi ha prosciugato le energie e vi ha impedito di partecipare ai mille concerti dove vi sarebbe piaciuto sudare e rock-eggiare? “Rock en Sein”, o meglio “Rock sulla Senna”, è l’evento che fa per voi! Tra le innumerevoli proposte che la città mette a disposizione per il divertimento estivo (vi basti dare un occhio a questo programma), questo festival spicca per la sua massiccia portata di musica internazionale! Arrivato al suo nono anno, assieme allo Sziget di Budapest ed il Pukkelpop di Hasselt, è tra gli eventi musicali più di spicco in tutta Europa. Per tre giorni, 26 – 27 – 28 Agosto, alle porte di Parigi (parc de Saint-Cloud, che di suo è già un luogo figo –guarda qui-) si svolge l’evento che è una pura iniezione di rock: Foo Fighters, The Kills, Arctic Monkeys, Interpol! Sono solo alcuni dei nomi che quest’anno si susseguiranno sul palco per farvi smaniare!

Il costo è relativamente in linea con quello di tutti gli altri festival del continente: pass per tre giorni €109,00; giornata singola €49,00. Purtroppo il forfait per tre giorni di campeggio è SOLD-OUT, ma in fin dei conti poco male: vi consiglio di alloggiare in un alberghetto low cost in centro e poi spostarvi in metro fino al parco di giorno in giorno (il tempo, calcolando la partenza dalla stazione “Cluny – La Sorbonne”, quindi iper-centro, è di 30 minuti –guarda qui-). Avrete così modo di unire la romanticità del vivere parigino con il super-divertimento!

Ci vediamo lì? 😉

Sito ufficiale: www.rockenseine.com

Canale youtube pieno di video relativi ai gruppi presenti quest’anno! ( http://www.youtube.com/playlist?list=PL05A189C9903A54EF )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: