Parigi vista da 100 artisti

A Natale si fanno più buone azioni si sa e questa di cui vi sto parlando non si tratta di una vera e propria beneficenza ma sicuramente è per una buona causa: l’arte, l’arte che parla di Parigi e di 100 artisti che hanno deciso di immaginare la loro Parigi.

Tutto è partito da una domanda posta a questi artisti conosciuti e meno conosciuti a cui è stato chiesto di immaginare la copertina di un magazine chiamato THE PARISIANER.

LEGGI ANCHE: LA STREET ART A PARIGI

Da questa fantastica idea gli illustratori hanno creato la loro copertina e quindi raccontato la loro idea di Parigi; ne è uscito un meraviglioso progetto artistico che mostra Parigi da tantissimi punti da vista: chi la immagina sotto la neve, chi la Parigi romantica o quella di tutti i giorni attraverso la folla della metro al mattino. Il libro è stato definito come una “promenade parisienne” infatti tutte le facce di Parigi sono illustrate e vi farà subito respirare l’atmosfera parigina unica al mondo!

La presentazione c’è stata il weekend scorso ed è servito a promuovere il libro al grande pubblico: 96 pagine di illustrazioni super colorate che vi faranno amare ancora di più Parigi e in cui molti si possono ritrovare.

Il bello di questo progetto è che stato realizzato con il metodo del crowdfunding ovvero una colletta che ha permesso di raccogliere più di 13.000 euro per quest’opera artistica, molto più dell’obiettivo prefissato dagli ideatori.

Questi soldi serviranno a rendere il libro più fruibile quindi produrre più esemplari, e soprattutto a stamparlo in una qualità di carta migliore per rendere le illustrazioni ancora più belle da vedere.

Il libro si può già preordinare sul sito ufficiale ed uscirà a marzo 2014 naturalmente in alta qualità, del resto si tratta di una vera e propria opera d’arte, chi ama Parigi non può non avere questo libro tra le mani!

Scoprite di più su THE PARISIANER in questo video:

Non mi resta che augurarvi Buon Natale e vi lascio con la mia copertina preferita:


Auguri a tutti!!! Vi spetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete scrivervi cliccando su “mi piace”

3 Risposte a “Parigi vista da 100 artisti”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: