Sur les toits de Paris

Uno dei sogni dei parigini e di chi ama questa città è quello di salire sui tetti parigini che sono uno dei simboli di questa città e forse quello su cui si fantastica di più.

Tanti artisti, fotografi hanno ritratto magari la Tour Eiffel da un’angolazione particolare ripresa propria dai famosi toits de Paris, le immagini fanno davero volare alto ma c’è un’artista che sui tetti più famosi del mondo c’è salito davvero!

LEGGI ANCHE: LA FESTA DELLE ARTI GRAFICHE A PARIGI

Sto parlando del famoso rooftopper Tom Ryaboi, un fotografo canadese che non soffre certo di vertigini. Ci piace perché è sicuramente un viaggiatore ed è questo il motto di Zingarate come ben sapete!

Spesso si aggira di notte, sui cornicioni sui tetti e così ha fatto anche a Parigi, dando vita a delle foto fantastiche che condivide sempre con i suoi tantissimi followers, come vedete dalle immagini il suo obiettivo è dare sicuramente un nuovo punto di vista, un’immagine diversa delle città viste appunto dalla loro “altezza”.

E’il pioniere di questo tipo di foto “urbanistiche”, Tom vuole mostrare il lato nascosto delle città che visita e con Parigi ha fatto sicuramente centro perché il risultato da ancora più magia ai toits parisiens.

L’artista è convinto che non c’è posto migliore delle cima di un edifico per ammirare “la magia dell’infinito e del mondo reale che si riuniscono” insomma il confine tra terra e cielo che molti hanno dimenticato vivendo in grandi città e facendo una vita frenetica, sembra pericoloso ma promette “un’esperienza che vi lascerà senza fiato”.. beh sicuramente, aggiungerei io, un’esperienza un po’estrema non da tutti!

I suoi scatti saranno raccolti in un bellissimo libro fotografico dove si potranno ammirare gli scatti più belli ed audaci di questo “cavaliere mascherato” che ha catturato, assieme ad un team di amici rooftoppers, viste differenti di una Parigi mozzafiato:

TaranCypher

Aurelie Curie

Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Foto: Tom Ryaboi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: