Cicciolina e Berlusconi diventano mozzarelle a Paris!

Che la nostra cucina sia amata in tutto il mondo è risaputo ma, vista la “rivalità” culinaria tra Francia e Italia, è raro trovare un francese o meglio due in questo caso, che amano a tal punto i nostri sapori da creare un nuovo concept di ristorante che farà felici i parigini ma soprattutto tutti gli italiani che vivono a Parigi. Arthur Gambard et Thibault Merendon, due amici innamorati dell’Italia hanno voluto celebrare il loro amore per la cucina italiana soffermandosi però su un prodotto che da sempre ci rappresenta: la mozzarella!

La rivoluzione sta nel fatto che non la gusterete sedendovi comodamente ad un tavolo come al ristorante perché l’idea di Arthur e Thibault è stata quella d’inventare Mozza & Co una trattoria itinerante che girerà per Parigi e provincia. Si tratta quindi di un esempio di food truck molto riuscito, una trattoria mobile formata da un ape car e ristorantino annesso! La loro specialità è appunto la  vera mozzarella italiana nelle 4 varietà più famose e ribattezzate con nomi particolari: La Madone per la mozzarella campana,  la Cicciolina per la treccia, la Berlusconia per  quella affumicata e la Castafiore per la buonissima burrata pugliese. Oltre i simpatici nomi delle mozzarelle (vuoi mettere ho mangiato una berlusconia!) carina anche l’idea del menù che viene presentato sotto forma della carta room service quella che trovate nelle stanze d’hotel, scegliete quello che desiderate e con una penna flaggate la casellina, consegnate il vostro menu che vi sarà servito in pochi minuti! Naturalmente per ingolosire ancora di più i parigini (che permettetemi di dire queste bontà se le sognano!)  la degustazione può variare, potete gustare la mozzarella giusto con un filo d’olio e aceto balsamico (rigorosamente made in Italy) come nella nostra tradizione o con la focaccia ricoperta di peperoni, pomodorini, speck, origano etc..  e naturalmente in vista dell’estate anche un’ampia scelta di insalatone con mozzarella e verdure grigliate a vostra scelta.  Pensate che sia finita qui? E no! I parigini e i francesi in generale amano (credo molto più di noi) concludere il loro pranzo o cena con un bel dessert.. i due amici amoureux de l’italie dunque non potevano non proporre i nostri dolci più buoni: tiramisù, panna cotta, mini cannoli siciliani e preparatevi per il pezzo forte di Mozza & Co: focaccia con nutella! I prezzi sono davvero competitivi, dai 2 euro per i dessert ai 5 euro per la mozzarella e 7, 50 per il plat du jour.

LEGGI ANCHE: DOVE MANGIARE BIO A PARIGI

Troverete questa trattoria mobile sui bordi della Senna e sarà presente anche a degli eventi in città, sul sito ufficiale potete trovare il calendario ufficiale con tutti gli spostamenti previsti per i mesi a venire.

Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca? Allora seguite la vespa di Mozza & Co che vi farà assaporare la vera, la migliore mozzarella italiana a Parigi!

Per rimanere aggiornati sugli articoli del blog e per i vostri commenti vi aspetto sulla pagina facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Credit photo:  Mozza & Co

Una risposta a “Cicciolina e Berlusconi diventano mozzarelle a Paris!”

  1. BUONGIORNO, SAREI INTERESSATO,AD AVERE INDIRIZZO DEL COSTRUTTORE APE PIAGGIO, GRAZIE. A PRESTO & BUONA GIORNATA!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: