Cinema Paradiso a Parigi

Gli eventi a Parigi legati al mondo del cinema non si contano più, soprattutto d’estate sono tantissime le iniziative e i festival organizzati nella capitale francese che ama promuovere il cinema internazionale e non solo francese (per una volta il patriottismo viene messo da parte!)

Fino al 21 giugno un evento davvero inedito sbarca a Parigi : Cinema Paradiso si chiama proprio così come il capolavoro del “nostro” Giuseppe Tornatore! Il film è uno dei tanti cult che verranno proiettati nell’immenso drive-in installato al Grand Palais con la collaborazione di MK2 (la catena più importante di cinema parigini), una programmazione davvero da urlo che accontenterà davvero tutti anche i bambini. Lo scopo è quello di far riscoprire i film che sono entrati nella storia del cinema mondiale, il tutto in un’atmosfera retrò made in U.S.A!

Proprio come nei migliori drive-in americani ci saranno una pista da ballo in rollers, in perfetto stile Grease, per ristorarsi i migliori cheesburgers, fried chickens o bacon and eggs, saranno ricostruiti le classiche biglietterie dei cinema americani per un perfetto stile vintage! Lo sponsor di Cinema Paradiso sarà FIAT e l’evento potrà accogliere fino a 1000 spettatori al giorno con due o tre spettacoli al giorno tra cui uno “notturno” fino all’1 e mezza di notte per tutti i nottambuli cinefili!

I film proiettati sul grande schermo del Grand Palais sono davvero mitici: da Grease che rappresenta al meglio l’ambiente riprodotto nel drive-in parigino al Grande Lebowski al Tempo delle Mele e l’imperdibile (anche per la 100esima volta) Ritorno al Futuro.

La tariffa d’entrata è di 10 euro, 5 euro il pass per i bambini e a 39 euro potrete acquistare il pass “dégustation Moët & Chandon” che comprende coppa di champagne, il posto in auto e la proiezione di un film per immergervi completamente negli eighties americani! Naturalmente i botteghini sono stati presi d’assalto perché è davvero uno degli eventi più in dell’estate parigina, quindi se non volete perdervi quest’occasione prenotate al più presto! Questo è il sito ufficiale dove troverete il link per acquistare i biglietti.

Questo è il programma fino al 21 giugno e Buona Visione!

Oggi:

00:30  The Big Lebowski (Il grande Lebowski)

Martedì  18 giugno :
Serata  Paco Rabanne “One Million Intense”
21:30  Goldfinger
23:30  Psychose  (Psyco)
2h15  Les dents de la Mer (Lo squalo)

Mercoledì  19 giugno:
21:00  Les Dents de la Mer (Lo squalo)
23:30 Pulp Fiction

Giovedì 20 giugno :
21h:00  La Boum (Il tempo delle Mele)
23:30    Retour vers le Futur (Ritorno al Futuro)

Venerdì 21 giugno :
Serata  Fête de la Musique
21: 00   Les Demoiselles de Rochefort (Josephine)
23:30   Sugar Man
02:00   Hair

Per rimanere aggiornati sugli articoli del blog e per i vostri commenti vi aspetto sulla pagina facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: