Il titolo di questo post potrebbe in effetti essere la traduzione del nome di un ristorante particolare, che si trova nel 9° arrondissement, ovvero “Privé de dessert” che sta riscuotendo molto successo qui a Parigi.
Il concept è nato dall’idea di una bravissima chef, Sephora Nahon, che ha girato il mondo alla ricerca di nuovi sapori e di nuove ispirazioni per poi aprire il suo ristorante che è prima di tutto un luogo dove assaggiare il meglio della cucina francese ma attraverso una visione più cosmopolita e che racchiude tutta l’inventiva di Sephora.
Vi starete chiedendo dunque la particolarità di questo ristorante? Qui se ordinate un antipasto o un primo piatto vi arriverà a tavola un bel dessert! Ma attenzione alle apparenze perché sebbene quello che avete ordinato assomigli ad un dolce in realtà è salato! Ed è questa la chiave e la genialità di questa chef, i grandi classici salati della cuisine française vengono “travestiti” da dessert ecco quindi un menù davvero sorprendente: la famosa torta Opéra è in realtà pain d’épices con un misto di salsa agrodolce, chi non conosce la Saint-Honoré che viene trasformata in un burger-cheddar, per non parlare della Millefoglie bellissima da vedere e da mangiare poiché è un gustosissimo piatto di pomodorini e burrata.. e ancora i famosi Churros che diventano delle enormi patatine fritte morbidissime e per finire l’altrettanto conosciutissima Charlotte creata con melanzane e agnello!
Il tutto è davvero sorprendente e ottimo a livello di gusto e nonostante il “gioco” del dolce-salato potrete comunque gustare un vero dessert come la gaufre Nutella e panna; si ritorna un po’bambini qui e i veri bimbi saranno sicuramente contenti di queste apparenze che ingannano ma soprattutto della bravura della chef Nahon.
Cosa importante i prezzi sono abbordabili e vale la pena comunque passare da qui, perché sono queste nuove idee e la “nuova Parigi” che rendono un viaggio o la vita qui speciale!
LEGGI ANCHE: 5 NUOVI INDIRIZZI A PARIGI
Il ristorante si trova al 4 rue Lallier , metro linea 2 fermata Anvers ed è parto dal martedì al sabato.
Foto: Privé de Dessert Facebook