Magia a Versailles

In vacanza a Parigi o voglia di scoprire o riscoprire un posto incantevole? Fate un salto a Versailles!

Che la reggia è magnifica e i giardini mozzafiato ve lo avranno detto già in tanti,ma di sera, è uno spettacolo che ha tutta l’aria di renderli ancora più magici.

Dal 31 marzo sono aperti gli eventi Grandes Eaux Musicales et des Jardins Musicaux, mentre a partire dal 17 giugno lungo il gran canale si terrà un maestoso spettacolo di fuochi d’artificio e giochi d’acqua accompagnati da un concerto di musiche di Haendel che vi porteranno direttamente alla corte del Re Sole!

Se vi sentite un po’ più trasgressivi vi consiglio invece il gran ballo in maschera, che si terrà la notte del 29 maggio, fino all’alba.

O ancora, perché non tentare un déjeuner sur l’herbe partecipando al grande pic-nic del 14 luglio?

Per informazioni e prenotazioni e per scoprire le altre chicche della stagione, andate sul sito ufficiale di Versailles 

Se volete un percorso personalizzato già prima di recarvi, a questo indirizzo potrete creare la vostra visita in base alle vostre esigenze: famigla, bimbi piccoli o situazioni di handicap.

Vi chiederete: come si arriva a Versailles? Di giorno ci sono: la linea 9 fino a Pont-Sèvres, poi il bus 171 fino a Versailles; la RER C (che si prende a St. Michel-Notre Dame, al Musée d’Orsay agli Invalides e alla Tour Eiffel); il treno, da Montparnasse e Saint Lazare.

Oppure potete optare per l‘andata con i mezzi pubblici e un ritorno in taxi, circa 50€, cercando magari di viaggiare in gruppo.

Un post condiviso da Julie (@julie_julie14) in data:

Buona scoperta della reggia del Roi Soleil in un modo un po’ più insolito del solito!

 

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

 

(testo raccolto precedentemente da Ludovica e mofidificato)

Una risposta a “Magia a Versailles”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: