Voglia di gelato?

Ma dov’era finito il vostro blog parigino a luglio? In Germania. Mea Culpa.

Di ritorno in città, il bel tempo (relativizzando – per esempio dopo i 13 gradi del 13 luglio a Brema –  lo si può definire “bello” senza mentire) mi ha fatto venire una gran voglia di gelato.

La domanda odierna è allora la seguente: dove mangiare un buon gelato a Parigi?

Oltre i chimicissimi (ma gustosissimi, come negarlo?) gelatoni di Mc Donalds e KFC, gli industriali (e altrettanto gustosi, ma di gran lunga più cari) Hagen Daas, e qualche sofisticato Amorino, c’è un indirizzo infallibile: rue de Seine 81, Metro Odéon o Mabillon.

Due passi a piedi dall’uscita del metrò e siete arrivati. Dove? Ma dal mitico GROM!! Se non ne avete nella vostra città in Italia venite a scoprirlo nella Ville Lumière! I prezzi sono allineati al mercato di Paris, ça va sans dire, ma quantità e gusto non vi deluderanno.

Io sono una fedelissima di pistacchio e nocciola, ma tra crema di Grom, granita al limone di sicilia, caramello al burro salato, cioccolato fondente e torroncino c’è solo l’imbarazzo della scelta. Mmmm…. Che aspettate?

Altro nome da tenere in mente: DELIZIEFOLLIE. Sempre arigianale, sempre italiano. Meno “scientifico” di Grom (mi capite no, senza quel lato mininimalista da laboratorio, con tanti gusti e colori in vista), lo trovate in due punti di Parigi: rue Montorgueil 7 (M. Les Halles e Etienne Marcel) e rue St. André des Arts 26, M. St. Michel.

Pronti a sfoderare i cucchiaini?

Buona degustazione e buona estate parigina!

Ludovica Maggi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: