Crea sito

LA TORRE ODEON A MONTE CARLO

tour odeon1La Torre Odéon (in francese Tour Odéon) è il grattacielo più alto del Principato di Monaco e tra i più alti d’Europa a destinazione prevalentemente abitativa.
L’edificio è stato completato nell’ottobre del 2014 e le prime consegne delle unità immobiliari sono state effettuate nell’estate del 2015.
Situato nel quartiere La Rousse – Saint Roman, l’edificio si erge per 58 piani di cui 10 interrati ed è composto da due corpi asimmetrici avvolgenti a profilo convesso, poggianti su un modulo di 7 piani alla base. Con i suoi 170 metri di altezza, la Tour Odéon è il grattacielo più alto del Principato di Monaco e il secondo più alto di tutta la costa mediterranea.
Per via della sua altezza, della conformazione del terreno e per scongiurare ogni rischio sismico o idrogeologico, si è resa necessaria la realizzazione delle fondazioni a ben 46 metri di profondità.

Esternamente, la Tour Odéon è caratterizzata da una superficie vetrata che riveste finestre e terrazzi incassati, impiegando ben 35.000 m² di vetro strutturale. Una decorazione ondivaga in vetro azzurro e le sommità oblique, realizzate da 4 grandi vele di lunghezza fino a 30 metri, costruite interamente in acciaio inossidabile e vetro per un peso complessivo di 130 tonnellate, conferiscono ulteriore slancio all’intera struttura.
CONTINUA A LEGGEREhttps://it.wikipedia.org/wiki/Torre

ALBUM FOTO TOUR ODEON

PRENOTA ADESSO UN HOTEL A MONTE CARLO

ODEO31

Pubblicato da travelmoi

travel/moi nasce da un'idea di Massimo Mandi. Spero che sia di vostro gradimento. Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

google-site-verification: googlee1d32f16c0157e20.html