Mollo tutto e vado a Tenerife. Trasferirsi li è davvero tutto così semplice?
Trasferirsi a Tenerife: è davvero tutto così semplice?
Quante volte ci siamo lamentati del nostro amato Paese? Non va mai bene nulla. E le tasse, la disoccupazione, la politica, i trasporti pubblici, la sanità, l’immigrazione.
Questa Italia sembra proprio andare alla deriva. Penso che sia capitato a tutti, me compreso, di chiudere gli occhi ed immaginarsi un futuro altrove… magari su un’isola, dove c’è sempre il sole, dove a dicembre si festeggia il Natale in pantaloncini ed infradito e non tanto distante dall’Italia per aver la possibilità di incontrare amici e parenti.
Negli ultimi 20 anni, anche in virtù di una tassazione estremamente favorevole, sono tantissimi gli italiani che decidono di trasferirsi a Tenerife.Ma davvero trasferirsi qui e cambiare vita è così semplice e privo di difficoltà?
Lo chiederemo ad una ragazza che da 4 mesi si è trasferita su quest’isola dopo essere stata licenziata da un bar di Roma. Ci parlerà dei documenti necessari per poter lavorare, dei costi degli affitti, della sanità, trasporti pubblici e relazioni interpersonali.
Guardate il video e scoprirete che non sempre è oro tutto ciò che luccica…
Booking.com