Mollo tutto e vado a Tenerife. Trasferirsi li è davvero tutto così semplice?

Mollo tutto e vado a Tenerife. Trasferirsi li è davvero tutto così semplice?

Trasferirsi a Tenerife: è davvero tutto così semplice?

Quante volte ci siamo lamentati del nostro amato Paese? Non va mai bene nulla. E le tasse, la disoccupazione, la politica, i trasporti pubblici, la sanità, l’immigrazione.

Questa Italia sembra proprio andare alla deriva. Penso che sia capitato a tutti, me compreso, di chiudere gli occhi ed immaginarsi un futuro altrove… magari su un’isola, dove c’è sempre il sole, dove a dicembre si festeggia il Natale in pantaloncini ed infradito e non tanto distante dall’Italia per aver la possibilità di incontrare amici e parenti.

Negli ultimi 20 anni, anche in virtù di una tassazione estremamente favorevole, sono tantissimi gli italiani che decidono di trasferirsi a Tenerife.Ma davvero trasferirsi qui e cambiare vita è così semplice e privo di difficoltà?

Lo chiederemo ad una ragazza che da 4 mesi si è trasferita su quest’isola dopo essere stata licenziata da un bar di Roma. Ci parlerà dei documenti necessari per poter lavorare, dei costi degli affitti, della sanità, trasporti pubblici e relazioni interpersonali.

Guardate il video e scoprirete che non sempre è oro tutto ciò che luccica…



Booking.com

travelmoi

travel/moi nasce da un'idea di Massimo Mandi. Spero che sia di vostro gradimento. Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.