Se stasera avete voglia di cinema italiano vi consiglio di fare un salto al Teatro do Bairro…al Bairro Alto chiaramente.
Per iniziativa dell’Istituto di Cultura Italiana a Lisbona in collaborazione con l’associazione “Il Sorpasso” (quelli del festival del cinema italiano “8 e 12 per intenderci”), stasera e con cadenza quindicinale, all’interno dello spazio del teatro verrà proiettato e presentato un film del cinema italiano.
Dal sito del teatro si legge “uno stimolo di riflessione sulla situazione culturale e politica dell’Italia di oggi attraverso la proiezione di alcuni film che raccontano la nostra attualità”.
L’evento è accompagnato chiaramente da una parte culinaria (Italia=cibo), si comincia alle 20.00 con un cine-aperitivo tutta italiano e alle 21.00 la proiezione del film.
In questo primo incontro, il film in programma è “Scialla” (proiettato in Italiano con i sottotioli in Portighese), film del 2011 di Francesco Bruni, già vincitore del premio del Pubblico nell’ultima edizione di “8 e 12”.
Il biglietto di ingresso è di 6€, il teatro si trova nella parte alta del Bairro Alto, tutte le info del caso su http://www.teatrodobairro.org/