Dove dormire a Lisbona

Dove dormire Lisbona

Come dico su ogni post, se venite in vacanza a Lisbona, soprattutto se siete abituati ai costi del nord Italia, vi renderete conto di quanto (nonostante sia la capitale e il posto più caro del Portogallo) sia economica Lisbona rispetto all’Italia.

Se siete in cerca di un posto dove dormire a Lisbona per qualche giorno, per trascorrere le vacanze, i due siti che in questo momento vanno per la maggiore sono Airbnb e Housetrip.

Si tratta di due portali concorrenti e praticamente identici di intermediazione immobiliare.

Su questi portali potete trovare tantissimi annunci di appartamenti piccoli e grandi distribuiti su tutta la città, centro città e non.

Consiglio questi due siti per chi non vuole andare in albergo ma cerca una soluzione più vicina ad una casa. Sono molto facili da consultare, sono sicuri e si basano molto sui feedback dei clienti. Per ogni casaappartamento oltre le foto e le mappe ci sono i commenti di chi ci ha dormito.

Per avere un’idea di quanto costa dormire a Lisbona: si può trovare facilmente un appartamento per due, con bagno, internet e tutto incluso, in pieno centro, per €50 a notte totale. Inutile dire che basta spostarsi poco fuori del centro per spendere meno, si arriva anche fino a €30 a notte.

Se invece preferite un albergo, non ci sono portali portoghesi dedicati, affidatevi ad un sito tipo Zingarate 😀 o Booking, i prezzi per un 3 Stelle in centro non sono molto diversi da quelli di un appartamento.

La soluzione più economica in assoluto, come ovunque, sono gli ostelli. Lisbona ne è piena, il rapporto qualità prezzo è molto alto, si può avere un posto letto per una decina di euro a notte, a volte anche meno.

L’idea alternativa, se non siete schizzinosi e volete provare qualcosa di diverso, è prendere una camera in una “casa de hospedes”.

Non sono altro che delle pensioni, credo le più vecchie e malconce del mondo intero, situate nei vicoli del centro storico, in palazzi antichi. Di sicuro non sono i posti più accoglienti che la città possa offrire ma posso garantirvi che se siete in cerca di storie sono i posti migliori.

Che altro dire, buona vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.