Festival Lisboa Mistura 23-25 Nov

Il Festival Lisboa Mistura è un evento culturale, iniziato nel 2005, nato della necessità di creare un forum interculturale a Lisbona e cresciuto con questa meravigliosa opportunità creata dalla differenza e curiosità che la città offre.

L’idea di base è che oggi dobbiamo tutti lavorare per costruire un ‘spazio’ comune più democratico, utilizzando una politica interculturale che è anche, a volte, l’urgenza sociale di un paese o di una città.

Lisbona, crocevia di popli e culture completamente diversi tra loro, si pone come città ambasciatrice di queste politiche sociali efficaci anche con eventi culturali di questo tipo.

Ogni Lisboa Mistura crea ponti tra le comunità che vivono la Grande Lisbona (così viene chiamata la parte centrale della città) e tutte le diverse comunità che, per ragioni sociali, sono “obbligate” in qualche modo da vivere una Lisbona diversa da quella che sono, ad esempio, abituati a vedere i turisti.

Lisboa Mistura è un festival d’arte, ma fondamentalmente di musica, organizzato dall’associazione Sons da Lusofonia in collaborazione con il Teatro Sao Luiz.

Gli spettacoli cominciano oggi venerdì 23, spettacolo di punta il concerto dei Dazkarieh al teatro Sao Luiz. Lo show per i nottambuli invece è a partire da mezzanotte al MusicBox di Cais do Sodrè.

Sabato 24 lo spettacolo clou è il concerto Lisnave alle 21.30 sempre al Teatro Sao Luiz. Festa di chiusura domenica 25 al Jardim de Inverno.

Tutte le info del caso con orari, costi, mappe, ecc ecc su www.sonsdalusofonia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.