IndieLisboa. Il cinema underground negli spazi mainstream.

Ormai è diventato un appuntamento fisso di primavera: il cinema portoghese e mondiale indipendente invade strade, piazze, cinema e spazi lisboetas per incontrare la gente.

Il Festival IndieLisboa offre 11 giorni di cinema (quest’anno il festival è cominciato giovedì scorso e termina il 6 maggio) prodotto e realizzato da cineasti emergenti o affermati nei circuiti underground. Tutti i generi e le tecnologie sono rappresentate: lungometraggi e corti, fiction, documentari, animazione e cinema sperimentale. E naturalmente c’è un festival parallelo fatto di incontri, dibattiti, conferenze in cui saranno presenti cineasti, attori, produttori: insomma, tutti coloro che rendono il cinema indipendente un’importante voce nella produzione culturale nazionale e internazionale.

Il programma è davvero ricco, con iniziative collaterali che si svolgeranno anche nei luoghi deputati alla nuova vita notturna lisboeta, e che confermeranno il ruolo di Lisbona come città sempre piena di fermenti artistici, culturali e di intrattenimento di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.