O Bigode do Rato, il Bed & Breakfast coi baffi

Era fine gennaio di quest’anno quando un mio amico di Bari mi contatta e mi dice: “ci sono due ragazze che vogliono venire a Lisbona ad aprire un Bed and Breakfast, le vedi e gli dai qualche dritta?”

Beh, l’argomento era troppo interessante, prendo tutti i riferimenti e ovviamente accetto. Contatto le due imprenditrici e fissiamo un appuntamento, un pomeriggio, davanti la Brasilera, si presentano con un’ora di ritardo, ma arrivano.

In due ore di chiacchiere e qualche imperial mi raccontato il loro progetto, io metto a disposizione le mie poche conoscenze in merito, le mie idee e i miei consigli, loro ascoltano e propongono, dopo l’ultima birretta ci salutiamo con un arrivederci.

Sinceramente dopo quell’incontro avevo qualche dubbio, le donne avevano tanta voglia di fare ma le idee non erano molto chiare, in ogni caso dopo quell’incontro le sento più.

Passano circa quattro mesi e mi arriva una mail, venivo invitato all’inaugurazione di un nuovo BnB, “ O Bigode do Rato” che da lì a qualche settimana avrebbe aperto a Lisbona.

Le idee poco chiare erano diventate un nome, una casa, delle stanze, dei mobili, un sito web, un progetto reale che ormai da qualche mese vive e cresce di vita propria. Tiziana e Marina, alla faccia della crisi e di chi dice che dal Portogallo bisogna scappare, hanno preso il loro sogno dal cassetto e gli hanno dato una forma.

Il BnB “O Bigode do Rato” è un appartamento luminosissimo al quarto piano di un edificio ad un passo dalla stazione metropolitana Rato, in pieno centro, quattro stanze e la sensazione di sentirsi a casa propria.

La progettazione e la realizzazione degli interni è stata affidata a Kedy Design, un’altra matta alle prese con le imprese impossibili.

Visitate il sito e se passate da Lisbona fermate vi a dormire da loro, dite che vi manda Fabio!!!

More info:

http://www.obigodedorato.com/

http://kedydesign.blogspot.pt/

LEGGI ANCHE

http://www.zingarate.com/network/lisbona/ma-a-lisbona-ce-lavoro.html

http://www.italianialisbona.it/2012/08/27/o-bigode-do-rato-il-bed-breakfast-coi-baffi-a-lisbona/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.