San Valentino a Lisbona – Enamorados por Lisboa 2013

Piazze, chioschi, giardini, parchi, viali, bar, Lisbona si prepara a festeggiare San Valentino.

Lisbona romantica e decadente, luminosa e accogliente, si prepara per ospitare tutti gli innamorati disposti a mostrare il proprio amore.

Le vetrine dei negozi sono già pronte, rosse e rosa, cuori e fiori ovunque, basta passeggiare per le strade del centro e la glicemia sale, con la stessa sensazione di aver mangiato 10 fantastici pastel de Belèm in fila.



Mi piace l’idea di festeggiare l’amore, ho delle perplessità sul fatto che ci sia la data indicata per farlo, ma sarebbe un discorso che potrei fare anche per Natale, Pasqua e cose così, insomma un giorno dobbiamo festeggiarlo, diamogli ufficialità e così viene fuori il 14 Febbraio.

La Camara Municipal de Lisboa (il comune di Lisbona) da diversi anni ormai ha creato un evento per questa festa, con un programma ricco di eventi ed attività.

Enamorados por Lisboa è il nome di questo evento, quest’anno si terrà dal 14 al 17 Febbraio e sono coinvolti diversi luoghi su tutto il centro cittadino.

Il programma completo del sito si può trovare sul sito della Camara Municipal de Lisboa www.cm-lisboa.pt oppure cliccando quì.

Gli eventi sono tutti gratuiti, alcuno hanno una limitazione di pubblico e per questo bisogna prenotare la partecipazione.

Uno degli eventi più attesi è il concerto di Jp Simões giorno alle 22.30 in Avenida Libedtade.

Sul programma sono indicati orari, luoghi e mezzi di trasporto per raggiungere il luogo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.