Questo potrebbe essere uno dei post meno interessanti della storia dei post.
Potrebbe… ma se siete appassionati di rock indipendente e volete vedere un posto che a Lisbona merita solo che rispetto, allora la cosa potrebbe cambiare.
Il posto in questione è lo Ze dos bois, storico edificio nel cuore del bairro alto. Lo conoscono tutti, su una parete esterna c’è un murales con una rivoluzione in corso, impossibile sbagliarsi.
ZDB è il classico posto dove, a prescindere se si conosca o no quello che c’è in programma, si può andare sempre a colpo sicuro, qualità alta in ogni caso. Si tratta di un palazzo di 4 piani nel cuore della città, mostre, concerti, spettacoli, un paio di bar, una libreria, programma da tenere sott’occhio www.zedosbois.org.
E questa volta allo ZDB si esibisce Shannon Wright, mercoledì 5 Dicembre.
Cantautrice folk rock made in USA, originaria di Jacksonville. Ha iniziato la sua carriera nei Crowsdell, band indie prodotta dalla Big Cat.
Shannon Wright è una polistrumentista (chitarra, batteria, piano, wurlitzer, organo Hammond, tastiere), abilità che le permette di comporre e arrangiare i suoi brani autonomamente. Una volta intrapresa la carriera solista, il suo stile si è affinato in direzione di un folk rock da camera, con alcune punte goth contrapposte ad altre tipicamente post-rock.
Nel 2005 ha pubblicato un album in coppia con il compositore francese Yann Tiersen, dal 2005 in avanti altri 3 album.
Se solitamente ascoltate Sonic Youth e Dirty Three, questo è il concerto per voi.
Tutte le info sul sito ZDB, il biglietto in prevendita costa 8€, la sera dello spettacolo 10€, si comincia alle 22.00
Per farvi un’idea cliccate quì.