We Hate Tourism Tour – Un giro della città alternativo

We Hate Tourism

Davanti la cattedrale di Lisbona: “Ecco, questa dietro me è una delle chiese più visitate di Lisbona. Purtroppo non so dirvi per quale motivo, ma posso portarvi a bere una birra in un bar spettacolare proprio qui dietro”.

Da una guida di We Hate Turist Tour dovete aspettarvi commenti di questo tipo.

L’idea è semplice ma allo stesso tempo geniale.

Un gruppo di giovani portoghesi che conoscono come le loro tasche Lisbona e provincia (ma “non sanno niente di Storia e Cultura”) decidono di condividere la loro conoscenza della città con chi ha curiosità, di questo ne hanno fatto business.

Il concetto di base è che per le nozioni ci sono le guide cartacee o altri tour organizzati, ma ci sono una serie di posti, di abitudini, di cose da fare, che non sono scritte da nessuna parte quindi o leggete il blog di Zingarate oppure fate un tour con We Hate Turism Tour (www.wehatetourismtours.com)

WHTT offre diversi pacchetti, a seconda di quello che uno vuole vedere, quanto tempo ha a disposizione e quanto è disposto ad investire in un tour di questo tipo.

X-Day Trip Duration è il tour più lungo, 7 ore per Lisbona,  Sintra, Cabo da Roca, la spiaggia del Guincho, Cascais and Belém per  €45. Ci sono anche tour più corti, da 3 ore in giro per la città, oppure un tour notturno in giro per i bar e le zone della movida Lisboeta.

A mio avviso vince il tour AIRPORT EXPRESS TOUR  Your Last 20 Minutes with W.H.T.T.


E’ un tour che costa €30 in totale (non a testa), dura 20 minuti per un massimo di 4 persone. Questi vengono a prendervi in albergo e vi fanno fare un tour alla velocità della luce fino a portarvi in Aeroporto, gli ultimi vostri 20 minuti a Lisbona, geniale!!!

Il tutto è condito da mezzi di trasporto alternativi, niente di convenzionale, jeep UMM senza capote, furgoni sgangherati, il massimo del lusso.

Date un’occhiata al sito e se anche voi odiate i turisti…

Una risposta a “We Hate Tourism Tour – Un giro della città alternativo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.