Cosa fare a Baguio City nelle Filippine

Cosa fare a Baguio city – Ecco alcune cose da fare a Baguio city nelle Filippine – Baguio City ha due nomi famosi associati ad esso: “Città dei Pini” e “Capitale estiva delle Filippine”.

Questa città in montagna è una destinazione popolare per il suo clima fresco e la varietà di attrazioni ed anche accessibile con i mezzi pubblici e privati grazie ad i miglioramenti della strada nel corso degli anni hanno ridotto i tempi di viaggio.

Se stai pensando di visitare questa destinazione popolare nel nord delle Filippine ecco alcune delle cose da fare a Baguio city e i luoghi da visitare.

Rilassati al Burnham Park – Questo parco è una destinazione privilegiata per molti locali e turisti con il suo spazio verde in mezzo alla giungla di cemento tra le montagne è un luogo dove puoi respirare l’aria fresca della città, fare piacevoli passeggiate o trovare un posto per leggere un libro e persino fare uno spuntino veloce.

C’è un lago dove puoi noleggiare una barca a remi, una pista di pattinaggio nelle vicinanze, una serie di giardini e un parco giochi; goditi un momento di relax qui dopo una giornata trascorsa a esplorare le altre attrazioni dentro e fuori Baguio.

Visita il museo di Bencab – Baguio è riconosciuta come una città creativa per l’ingegnosità e l’unicità dei locali e non lasciare la città senza visitare il famoso Museo Bencab.

Qui troverai opere d’arte dell’artista nazionale Ben Cabrera, più noto come BenCab, il suo museo privato mette in mostra alcune delle migliori opere d’arte contemporanea del paese e troverai una varietà di sculture, oggetti indigeni, dipinti e vedrai anche lavori di vari artisti locali.

Prendi un drink o più nella birreria di Baguio – Il clima fresco di tutti i giorni di Baguio è perfetto per una bella birra bevuta in compagnia.

Per coloro che desiderano una combinazione di atmosfera perfetta e sapori distinti, bisogna recarsi al Baguio Craft Brewery e Provare il “Lagud”, che è la bevanda aromatizzata alla fragola per cui questo locale è famoso.

Inoltre forniscono anche tutti i loro tipi di birra ed ingredienti di tutta la Regione di Luzon per un’esperienza davvero unica e locale.

Passeggia nel villaggio di Tam-Awan – Questa pittoresca località ha una distinta atmosfera artistica ed è una ricostruzione di un villaggio tipico della regione del nord di Luzon.

Oggi è una sorta di museo all’aria aperta, passeggia e visita alcune delle capanne tradizionali filippine all’interno del villaggio e fai pranzo al ristorante prima di ripartire per un’alta tappa.

Fai acquisti nel mercato di Ukay-Ukay – Uno dei motivi per cui i turisti vanno a Baguio è per i suoi molti mercati e negozi dell’usato localmente noti come ukay-ukay, dove puoi trovare vestiti a prezzi enormemente scontati.

Con 1000 peso potrai acquistare molti articoli di vestiti e mi raccomando assicurati di chiedere sempre all’ultimo il miglior prezzo, tratta fino a quando non si stanca il venditore e ricorda che trattare il prezzo da quelle parti e d’obbligo e anche divertente.

Visita il villaggio Woodcarvers di Ifugao – Questo è un villaggio che mostra la creatività degli abitanti del luogo: gli Ifugaos.

Woodcarvers letteralmente significa intagliatori del legno e qui vedrai quanto sono precise e bene intagliate le strutture realizzate in legno e ben conservate nonostante lo sviluppo e la commercializzazione di Baguio City.

Acquista souvenir qui e aiuta la gente del posto non solo a guadagnare, ma anche a mantenere viva questa forma d’arte tradizionale; alcuni degli articoli in vendita nel villaggio di Ifugao includono cestini, tavoli e altri ciondoli.

Le colorate case sulle colline di Stobosa – Queste case colorate non sono esattamente nella città di Baguio ma sono abbastanza vicine ad essa, precisamente si trovano nella vicina città di La Trinidad, Benguet.

Queste case sono state progettate da artisti del villaggio di Tam-Awan, prima di partire lasciati stupire dai vari colori di queste case pittoresche e trova una giusta zona per scattare le tue foto.

Vivi il festival di Panagbenga – Questo festival si svolge ogni febbraio e dura circa un mese, tappa obbligatoria per chi si trova da queste parti, da non perdere assoluramente.

Prende il nome da un termine Kankanaey che si traduce in “stagione della fioritura”, infatti è il famoso festival dei fiori di Baguio, guarda i fiori sbocciare durante i festeggiamenti, guarda la sfilata, ammira i carri colorati e goditi i balli di strada il tutto colmato dall’allegria di questo ospitale e fantastico popolo.

Nightlife in Session Road – Questa è la strada principale della movida e della nightlife della città dei pini.

Qui troverai molti locali in cui puoi mangiare, bere ed ascoltare musica in uno dei tanti bar o ristoranti che offre questa via, rilassati e goditi la tua serata dopo aver passato la giornata in giro nel vedere le fantastiche attrazioni che ti ho appena elencato.

Dove alloggiare a Baguio

Baguio è una destinazione turistica sviluppata con molte opzioni di alloggio, sia che stiate viaggiando con un budget limitato o che siate disposti a concedervi il lusso.

Session Road è un hotspot turistico che offre diverse opzioni di hotel per chi desidera soggiornare vicino al centro commerciale, avrai un facile accesso a negozi, ristoranti ed al centro della città se decidi di soggiornare in questa zona.

Ci sono anche hotel e pensioni vicino alla stazione degli autobus se si desidera soggiornare vicino a un centro di trasporto pubblico.

E’ facile spostarsi a Baguio con jeepney che vanno e vengono da diverse parti della città, ci sono anche taxi economici e prontamente disponibili rispetto al altre città delle Filippine.


Ti consiglio, se non hai ancora prenotato, di dare un’occhiata a questi resort già classificati dagli utenti Agoda a partire da Febbraio 2019 che trovi qui sotto, clicca sulla foto e fai la tua prenotazione.

Hotel Elizabeth
Holiday Inn
Baguio Holiday Villas
Chalet Baguio
Eurotel Baguio
Moldex Residences

PER PIU’ OPZIONI CERCA QUI: BAGUIO HOTEL

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.