L’Ansa e il terrorismo in Turchia

width="320"

Leggete con attenzione questo lancio dell’Ansa:

TURCHIA: GRUPPO CURDO RIVENDICA ATTENTATO, MINACCE A TURISTI (ANSA) – ROMA, 10 GIU – Il Tak, formazione affiliata al Pkk curdo, ha rivendicato l’attentato di martedì scorso a Istanbul, affermando che si tratta «solo dell’inizio di una guerra». Nella rivendicazione, i militanti mettono poi in guardia i turisti: «Non siete i nostri bersagli, ma la Turchia non è un posto sicuro per voi». Già il Pkk aveva diramato una parziale rivendicazione, affermando che l’attentato, contro un bus della polizia, che ha causato 11 morti e oltre 30 feriti, era stato compiuto da uno dei suoi membri.

LEGGI ANCHE: Istanbul: il Pkk colpisce ancora

Notate anche voi qualcosa di strano, vero? Formazione affiliata, Pkk curdo, attentato, militanti, Pkk. E terrorista? E terroristi? E terroristico? E terrorismo?

Ma com’è possibile? Com’è possibile che in un lancio sulla rivendicazione di un attentato suicida che ha portato alla morte di 12 persone… non siano utilizzati neanche una volta in modo chiaro e inequivocabile le parole terrorismo e suoi derivati?

Resta da capire: si tratta di malafede, o di pura cialtroneria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.