Il caravanserraglio di Kadıköy


Mi sono imbattuto in questo racconto di italiani in viaggio a Istanbul, vi propongo di leggere questo passaggio:

come si fa ad essere ad istanbul e non cedere alla tentazione di “traghettare” nella parte asiatica? noi non abbiamo saputo resistere e siamo andati a visitare kadikoi, quartiere segnalato dalla lonely planet come molto carino.

arrivarci è semplice. basta prendere il battello (tipo vaporetto a venezia) che parte da besiktas e dopo un viaggio di circa 20 minuti si arriva a kadikoi. ci sembra molto caotico e poco attraente. non rinunciamo ciò nonostante a immergerci nelle sue viuzze. improvvisamente un bellissimo caravanserraglio si apre davanti a noi con bancarelle colorate e profumate di frutta, pane e pesce. bellissimo. si respira un’aria differente dalla parte europea. non ci sono turisti e tutto sembra più vero e “genuino” c’è una simpatica confusione per le strade e tutti ti sorridono e cercano di aiutarti. se avete del tempo che vi avanza vi consiglio di farci un salto perché merita

LEGGI ANCHE: Itinerario n°2 – Da Kadıköy a Moda

Un bellissimo… CARAVANSERRAGLIO??? Ma dove l’ha visto questo il caravanserraglio a Kadıköy? Beh, magari organizziamo una bella caccia al tesoro: trova il caravanserraglio di Kadıköy (ma solo se avete “del tempo che vi avanza”, eh).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.