Consigli di viaggio, le crociere di lusso a Istanbul

Ho parlato della crociera sul Bosforo – infilata anche in soggiorni di 2-3 giorni – solo pochi giorni fa: ma proprio durante qualche ricerca via Internet su rotte e orari, mi sono imbattuto in un’offerta molto diversificata. Come ho spiegato nel post “Consigli di viaggio, la crociera sul Bosforo“, bisogna diffidare dalle offerte estemporanee direttamente sul molo e prediligere invece quelle di linea e con orari e prezzi già fissati – fino al mar Nero e ritorno – proposta dalla compagnia Şehir Hatları (gestisce tutto il traffico tra le due sponde del Bosforo e verso le isole dei principi), d’estate anche in versione notturna. Ma c’è chi potrebbe preferire un servizio diverso e personalizzato, ovviamente molto più costoso.

LEGGI ANCHE: Consigli di viaggio, la crociera sul Bosforo

LEGGI ANCHE: Guida ai trasporti di Istanbul, i taxi del mare (deniz taksi)

Tra le varie opzioni disponibili, la più seria sembra quella della Zoe Yacht: le caratteristiche dei servizi offerti – addirittura i vari menù a disposizione di chi vuole cenare a bordo – sono indicate nei minimi dettagli, i prezzi non lasciano spazio a interpretazioni.

Oltre alla crociera sul Bosforo classica fino al secondo ponte, con una barca veloce da 12 posti al massimo, i clienti possono scegliere tra:

crociera all’ora di pranzo, al tramonto, all’ora di cena (con kit fiori&champagne per proposte di matrimonio);

crociera completa fino ad Anadolu Kavağı;

crociera prolungata fino a Poyrazköy direttamente sul mar Nero;

gita alle isole dei Principi, con sbarco e possibilità ulteriori di nuoto e di pesca;

servizio navetta dagli hotel lussuosi sul Bosforo ad Ataköy Marina, poi in macchina fino all’aeroporto.

I prezzi non ve li anticipo, scopriteli da soli.

Precedente I parchi di Istanbul, il parco delle mura di Yedikule Successivo I musei di Istanbul, il museo di arte contemporanea Koç (Koç Contemporary)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.