Mi sono imbattuto in questa statua in un negozio di antiquariato di Kadıköy, nella stradina in cui si concentrano attività simili. Andavo di fretta, non ho potuto indagare sul prezzo; ma soprattutto, mi chiedevo: ma da dove può esser saltata fuori, da una vecchia chiesa o da una abitazione privata? In ogni caso, imbattersi in un Cristo a grandezza naturale presentato come oggetto d’antiquariato e d’arredamento non capita tutti i giorni…
LEGGI ANCHE: Itinerario n°2 – Da Kadıköy a Moda
LEGGI ANCHE: Lo shopping a Istanbul, il mercato dell’antiquariato di Horhor
Comunque- a Kadıköy- esiste vita anche oltre il tratto che va da Caferağa ad Osmanağa Mahallesi…
sì, certo! quindi? in ogni caso, sono sempre graditi suggerimenti su posti da scoprire/esplorare (l’anno scorso non ho avuto modo di farlo, da qualche mese ho ripreso…)
Fenerbahçe Parkı? Yoğurtçu Parkı (senza la puzza del Kurbağalıdere, ovviamente)? Dürümcü Emmi con la cucina di Gaziantep (e altro) verso Hasanpaşa?
Fenerbahçe Parkı lo conosco bene, grazie: prima o poi ne parlerò. a Yoğurtçu Parkı la puzza però c’è: e comunque il posto è triste e squallido. da Dürümcü Emmi ci sono stato una volta un paio di anni fa, ma non l’ho trovato entusiasmante (beh, certo: di tutt’altro spessore rispetto al falafel)
qualcosa contro il falafel? 🙂
roba insulsa. da sfigati…
Dimenticavo: cambiando continente, al Pera Müzesi c’e’ un’interessantissima mostra su Giorgio De Chirico…
Dimenticavo: cambiando continente, al Pera Müzesi c’e’ un’ interessantissima mostra su Giorgio De Chirico…
sì, purtroppo ho mancato l’ianugurazione perché seguivo il vertice sulla Somalia; vedrò di andarci e di parlarne appena possibile (ma prima ho da vedere una mostra al museo Koç, su questo quartiere: https://blog.zingarate.com/vivereistanbul/le-moschee-di-istanbul-piyale-pasa-camii.html)
Quando Don Camillo si recò nell’Urss, si meravigliò di trovarvi il Crocifisso in una chiesa sconsacrata e ridotta al granaio del villaggio.
Allora, visto il Crocifisso, esclamò:
– Signore, Anche Voi Siete Qui?
E Nostro Signore Gesù Cristo, rispose:
– Don Camillo, non vi è una briciola di polvere nell’universo in cui IO NON SIA PRESENTE!