Il Festival dei tulipani a Istanbul 2015 (con foto)

T00

 

AGGIORNAMENTO: è possibile raggiungere più comodamente il parco di Emirgan col vapur, grazie a due viaggi straordinari – da Kadıköy, senza tappe intermedie – alle 11.30 e 13.30 (fino al 3 maggio)

Come promesso, oggi sono stato al parco di Emirgan per l’inaugurazione ufficiale del festival dei tulipani 2015, alla presenza del sindaco Kadir Topbaş. Di cosa si tratta, l’ho già spiegato in altri post: perciò non mi ripeto, leggeteli e saprete tutto. La giornata era comunque particolarmente invitante, soleggiata dopo alcuni giorni di pioggia: quindi c’era tantissima gente, che si è divertita – oltre che a immortalare i protagonisti – con gli stand artistici “a tema”, dal vetro soffiato all’ebru (la pittura sull’acqua che è stata inserita nella lista del patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco).

LEGGI ANCHE: I parchi di Istanbul, Emirgan

LEGGI ANCHE: Il Festival dei tulipani a Istanbul (edizione 2013)

LEGGI ANCHE: Il Festival dei tulipani a Istanbul (date 2015)

Poi prometto altri due post sul festival: uno sul museo del tulipano che verrà aperto – sempre a Emirgan – venerdì prossimo, un altro sul “tappeto” di tulipani più grande al mondo che verrà allestito a Sultanahmet – sulla piazza dell’ippodromo bizantino – a partire dal 18.

Ma spazio alle foto, adesso!

T01

T02T03T04T05T06T07T08T09T10T11T12T13T14T15

Precedente La moschea di D'Aronco a Karaköy Successivo Papa Francesco e il genocidio armeno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.