AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com
Oggi ho un buon consiglio per tutti quelli che stanno pianificando un bel weekend a Istanbul!
Eh sì, oggi è Venerdì e Istanbul è pronta per vivere al meglio questo weekend estivo ed elettrizzante! E allora, che si fa, si va bere qualcosa? Dove si va ad Istanbul il venerdì sera?
Il mio venerdì sera ideale comporta una cena a base di Kebab, una passeggiata digestiva nel bagno di folla in Istiklal Caddessi e una birra + dj set al QUIT! Il Quit è praticamente il locale perfetto...entrata gratuita, atmosfera elettrizzante, gente rilassata ma pronta a scendere in pista per ballare, ottima musica mixata da dj Istanbulesi doc, posizione ideale a Beyoğlu!
Si trova infatti ovvero proprio vicino a uno dei miei ostelli preferiti, quello che consiglio a tutti quelli che mi chiedono consiglio su un buon indirizzo dove alloggiare spendendo poco qua a Istanbul!
Si chiama Chill Out Hostel…eh sì, un nome un programma. Gestito da un gruppo di ragazzi gentilissimi, che si faranno in 4 per trovarvi una stanza e vi daranno le info che vi servono per muovervi a Istanbul, l’ostello è semplice e cheap, ma offre tutto quello che vi serve per un week end qui! Vicino a tutto, camere condivise o doppie a partire da 15 euro a notte, se siete disposti farvi qualche piano di scale e piedi, dato che l’ostello è disposto su 5 piani senza ascensore! Meglio presentarsi con una valigia piccola, quindi, e prenotare per tempo.
Beh, si dà il caso che il Quit si trovi due porte più in là dell’ostello, sulla sinistra: è un po’ nascosto, ma non potete sbagliarvi! Come l’ho scoperto? Beh, ci lavora un dj amico nostro, davvero bravissimo…un vero cultore di musica degli anni 60-70, non solo turca! Il venerdì sera, c’è quasi sempre lui alla consolle. Stasera me lo perderò, dato che sono a letto con la febbre, ma se passate da Istanbul, voi non mancate! Io mi rifarò il prossimo vederdì.
Ecco gli indirizzi dell’ostello + locale: cosa aspettate per pianificare il vostro weekend a Istanbul?
Ah, dimenticavo. Il motto del locale: “Once you learn to quit, it becomes a habit.” Confermo…il Quit è davvero diventato per me una sana abitudine! Da consumarsi…senza moderazione!
Quit: Balyoz Sok, Istiklal Cd, No:7/1 Beyoğlu,
Lun – Gio: 19.00-2.00
Ven – Sab:19.00-4.00
website: http://www.quitistanbul.com
Chill Out Classic Hostel:
Balyoz Sok, Istiklal Cd, No:3A, Beyoğlu
website: http://www.chillouthostelistanbul.com/