Istanbul Blue Night Festival 2014

Mi raccomando, iscrivetevi tutti alla pagina del blog su Facebook: Istanbul, Europa

Per il quarto anno di fila ci sarà l’ Istanbul Blue Night Festival 2014. Una notte intera di ritmo sfrenato con grandi nomi e più di 20 performance, tutte nell’aria di Beyoğlu.

Venerdì 28 febbraio molteplici e differenti groove musicali ci faranno ballare tutta la notte fino allo sfinimento, e per tutta la notte intendo proprio tutta! Avete poco meno di una settimana per prepararvi psicologicamente e ricaricarvi delle energie necessarie prima dell’evento!

 

Il programma è molto fitto, ma è tutto perfettamente organizzato nella stessa area, Beyoğlu. La scelta delle locations mi sembra molto azzeccata per la tipologia di evento, e hanno anche cercato di differenziare di alcune sfumature necessarie i target per luooghi e per sotto-generi musicali, insomma ce n’è un po’ per tutti i gusti!

Per promozione inoltre, durante tutta la settimana, hanno organizzato performance nelle strade dell’area di Beyoğlu. Per esempio ieri in İstiklal Caddesi ho trovato questi writers che stavano realizzando in una performance condivisa (erano in quattro e lavoravano tutti insieme contemporaneamente), gestita dall’organizzazione del Festival, con tanto di permessi, e buttafuori che controllavano chi si accalcava addosso ai poveri artisti. Come potete vedere i writers stavano scrivendo i nomi delle varie zone di Istanbul, l’effetto finale è stato molto carino.

Programma:

Maxim “DJ set” (The Prodigy) + DJ Murat Uncuoğlu – Indigo / 01:00 – 11.30
Craig David DJ Set – Roxy / 23:00
R.I.O. feat. U-Jean – Rehab / 00:00
Mabel Matiz – Jolly Joker / 22:00
Pinhani – Hayal Kahvesi / 22:30
Maceo Plex – garajistanbul / 22.00
DJ Ema Stokholma – Date / 23:00
Mehmet Tez – Babylon Lounge / 21:00
Lowearth / DJ Cem Salman/ Gökberk – Propaganda / 00:00
Proxy – Machine Club / 01:00
Hüseyin Karadayı – Olimpia / 23:30
Art Diktatör + Haossaa – Peyote / 23:00
Melis Balcılar – A’pera / 23:00
DJ Nikitas – Faces / 00:30
DJ Gökhan Uzelli – 50 Bistro / 23:00
DJ Şesu – Mono / 22.00

Personalmente vi consiglio ovviamente Craig David, Melis Balcilar e Pinhani. Poi tra i DJ sicuramente Maceo Plex è interessante!

Su Biletix potete direttamente comprare i vostri biglietti, affrettatevi che qui in Turchia i sold-out sono all’ordine del giorno per grandi eventi! Attenzione: con un solo biglietto potete accedere a tutti gli eventi del festival!

Precedente Il nuovo ponte sul Corno d'oro Successivo Tropicana, la frutta (turca) da bere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.