Istanbul Fashion week 2011

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

La Istanbul Fashion Week 2011 (IFW) sta per cominciare: tutto è pronto per domani 7 settembre 2011 nella città vecchia di Beyoğlu, nella capitale turca della moda.

Istanbul Fashion Week arriva con le nuove tendenze per le collezioni primavera/estate 2012. Tra il 7 e 10 settembre, Istanbul Fashion Week saprà rivitalizzare Beyoğlu con una sequela di designer turchi e marchi che invaderanno le passerelle con le loro linee di abbigliamento audaci e sgargianti!

La sobrietà, infatti, non è proprio una cifra stilistica da queste parti, e nemmeno il minimalismo.

Piccola anticipazione dei colori che terranno banco la prossima estate: il viola porpora e il rosso!

Ci saranno, tra gli altri i creativi: Aslı Güler, Atil Kutoğlu, Bahar Korçan, Çiğdem Akin, Deniz Kaprol, Gamze Saracoğlu, Gül AGIS, Hatice Gökçe, Ipek Arnas, Jale Hürdoğan, Mehtap Elaidi, Nejla Güvenç , Niyazi Erdogan, Özgür Masur, Özlem Kaya, Jean De Arte di Özlem Suer, Rana ve Berna Canok, Seda Zoroğlu, Simay Bülbül, Safak Tokur, Studio Kaprol e Tuvana Büyükçınar. Il catwalk sarà allestito nel Tepebasi TRT Car Park, e noi andremo a dare un’occhiata.

Si vocifera di make-up estremi, ispirati alla compianta Ami Winehouse e alla camaleontica Lady Gaga: modelle magre e design abbaglianti, più un po’ di alta moda – ci sarà un po’ di tutto i questa quattro giorni della moda a Istanbul.

Fin al suo debutto nel 2009 IFW è stata il trampolino principale per gli Istanbul-based designer, l’occasione per mostrare il loro lavoro alla stampa di livello mondiale e collegarsi con i mercati globali, sulla scia di New York, Parigi, Milano e Londra.

Gli organizzatori di quest’anno, l’istituto tessile di Istanbul e l’Associazione Esportatori Apparel (ITKIB)  più la Fashion Designers Association, hanno ridotto la portata del loro obiettivo, puntando invece su Istanbul come leader nazionale nel campo della moda.

2 Risposte a “Istanbul Fashion week 2011”

  1. Someone essentially help to make seriously articles I would state.
    This is the first time I frequented your website page
    and thus far? I surprised with the research you made to make this particular publish extraordinary.
    Wonderful job!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.