Istanbul jazz festival 2012, con Morrisey!

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

Comincia in questi giorni proprio uno dei festival più attesi di tutto l’anno: il mitico Jazz Festival, che si appresta a trasformare Istanbul della città del jazz tra il 6 luglio e il 19.

Si parte stasera!

Il Festival, alla sua 19esima edizione,quest’anno farà le cose davvero in grande: oltre 300 musicisti turchi e internazionali per oltre 50 concerti.

Anche le locations non sono niente male: più di 20 hot spots e tra cui  il Cemil Topuzlu Open-Air Theatre, il Museo Archeologico e lo spazio espositivo di Istanbul Modern.

Il programma spazia dal jazz classico e dal moderno al pop con incursioni nel rock e nel folk.

Ospiti speciali di questa edizione: Erika Badou – venerdì 13 luglio – e (WOW!) Morrisey, il mitico ex vocalist degli Smithsgiovedì 19 luglio, per la chiusura, già sold out.

Altra serata clou sarà quella di Sabato 7 Luglio: la supernotte jazz!

La musica continuerà fino a tarda notte con concerti, workshop, mostre speciali e quant’altro: come sempre, la Torre di Galata sarà la location principale! L’anno scorso ci siamo andati ed è stato magnifico…e completamente gratuito.

I biglietti per  tutti gli eventi del Jazz Festival sono già in vendita su Biletix e lo sportello İKSV (Nejat Eczacıbaşı Binası Sadi Konuralp Cad. No: 5 Sishane – Istanbul).

Tutto il programma sul sito web ufficiale del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.