AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com
Siete in cerca di una Istanbul un po’ diversa, da vivere insieme a una persona che ci vive, l’ama profondamente e la conosce proprio come le sue tasche? Una persona che possa ospitarvi a casa sua (per un prezzo ragionevole!) e portarvi in giro per la città,mostrandovi tutto quello che di meglio c’è da fare e da vedere?
Questa persona esiste: si chiama Adriana, creativa e stilista brasiliana che ha vissuto per una vita in Italia, e ora ha mollato tutto per trasferirsi nella città che le ha rubato per sempre il cuore…Istanbul!
Adri – che ci crediate o meno – io l’ho conosciuta proprio grazie a questo blog, grazie a un piccolo concorso che avevo organizzato qui lo scorso Natale! Mi aveva raccontato con poche e semplici parole il suo colpo di fulmine con la città, e mi aveva davvero colpito.
Conoscere Adri è stata davvero una piacevolissima scoperta: personalmente, non avevo mai incontrato una persona così perdutamente innamorata di Istanbul!
Per vivere qui lei si è lasciata tutto alle spalle con un sorriso, cambiando completamente vita: la dimostrazione che i sogni nel cassetto possono anche avverarsi, se lo desideriamo veramente.
Oggi Adri ha aperto casa sua agli ospiti: è nato così La casa dell’Adri, un piccolo e delizioso Bed & Breakfast in quel di Aksaray, quartiere della città dal respiro molto vivo e intenso, lontano dal turismo di massa.
Se state cercando l’ esperienza di una Istanbul diversa io ve lo consiglio: primo perché è un posticino delizioso (la casa ha un terrazzo con vista sul Mar di Marmara da favola) e secondo perché Adri è davvero la persona giusta per guidarvi tra il labirinto variopinto e rutilante di una città affascinante e complessa come Istanbul.
[…] la Casa dell’Adry su Zingarate! […]
[…] anche questo blog per avermi fatto conoscere persone speciali come Adri, Elena, Michelangelo…questo è stato il regalo più bello! Grazie anche alla redazione di […]
Adriana è una persona squisita, la casa è arredata con gusto e la Moschea Blu si raggiunge molto velocemente