La Turchia di Salvini e i commenti dei leghisti

Ruspa

Lo ripeto da anni: l’informazione cialtronesca sulla Turchia, rafforzando pregiudizi già esistenti, sta creando un’ondata di feroce ostilità nei confronti della Turchia, che rende l’ipotesi di integrazione europea altamente problematica. Purtroppo, nessuno agisce per contrastare questo fenomeno, che sta creando tra l’Europa e la Turchia una frattura secondo me difficilmente sanabile.

Faccio l’esempio del leghista Salvini, che dopo il summit di ieri a Bruxelles ha scritto (su Facebook):

Dall’Europa alla Turchia un folle regalo di 3 MILIARDI di euro per gli immigrati, e qualcuno vorrebbe che la stessa Turchia entrasse nell’Unione. Incredibile la follia suicida di tanti politici a Bruxelles. Se entrano loro, USCIAMO NOI!

Una selezione di commenti rende meglio l’idea di quello che sostengo (i temi sono praticamente tutti ripresi dagli organi di infomrazione anche rispettabili: l’islamizzazione, Erdoğan cattivo, i “massacri” di curdi, il genocidio armeno di un secolo fa, la Turchia aiuta l’Isis):

70 milioni di islamici d’un colpo nella UE, un Paese come la Turchia, dove non sono rispettati i diritti umani sul carrozzone dell’Europa Unita, il dilagare di turchi in ogni dove, è uno scenario da film horror.

Usciamo subito da questo marasma come si fa a regalare tre miliardi alla turchia e farla entrare in europa dppo che stanno minando o diritti umanitari dei curdi mi sa che siamo allo sfascio erdogan è un dittatore peggip sia di gheddafi che di saddama si sa che è pilotato dagli americami x contrastare la russia e moi da europei pecoroni abbassiamo la testa e accettiamo tutto.

Turchi in Europa? Assurdo. Non vi sono i presupposti di democrazia in uno stato Islamico. Poi adesso con Erdogan-il Bugiardo la situazione è ancor più preclusiva ad una entrata turca. Facciano i compiti a casa e poi vengano di nuovo all’attacco, ma per ora solo una Europa succube potrebbe accettarli.

Ma che vita è mai questa? Terroristi, profughi, clandestini, disoccupati, esodati, suicidati, supertassati, aggrediti, derubati, transgender … adesso i Turchi nell’Europa cristiana.… tra un po’ entrerà anche l’ Isis così il girone infernale è completo!

Alcuni tra moltissimi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.