Raccontatemi la vostra Istanbul!

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

Istanbul. Che cosa evoca in voi questa parola? Serate con un tramonto viola sul Bosforo, Kebab sopraffini, passeggiate romantiche sul lungomare, shopping sfrenato dei Bazaar, omaccioni con i baffi?

Vediamo che cosa ne pensano i lettori di questo blog, veri e propri innamorati di Istanbul!

Vi invito a inviarmi le vostre impressioni su questa città, i vostri racconti e le vostre suggestioni. Pubblicheremo con piacere i più belli!

La descrizione che preferisco è quella che mi ha inviato Filippo, che ringrazio: è piena di colori, sapori e perfino suoni, ci racconta con trasporto la sua Istanbul, dove si reca ogni anno con fedele ammirazione, tanta voglia di rivedere i suoi amici qui e mangiare le squisite prelibatezze che questa città offre.

Eccola a voi:

Ciao Elisa (…) anche io come te ho la passione per Istanbul e la Turchia: Lunedì parto per il mio quarto viaggio in questo Paese fantastico. Ho conosciuto alcune persone che vivono ad Istanbul e siamo diventati amici, orami è consuetudine una volta l’anno per me andare a trovarli. Quest’anno le mie ferie sono capitate giusto giusto per il Bayram, e quindi mi hanno organizzato un viaggio di 3 giorni in Cappadocia! Ci sei mai stata? Non vedo l’ora di arrivare a Lunedì, io amo Istanbul ed è bellissimo leggere il tuo blog. Quanto mi mancano i baklava, l’ayran, i kofte, l’asure, il sutlac, il borek, il simit, il kebab iskender, il budino dolce di pollo!!!! E poi l’atmosfera, i profumi, il Bosforo, i pescatori sul Ponte Galata….che città meravigliosa! ~ Filippo

Bella vero? Aspetto con ansia le suggestioni sulla “vostra” Istanbul!

Raccoglierò i racconti fino a Natale, e i più belli li pubblicherò sul mio Treasures http://elisachisanahoshi.blogspot.com, proprio la sera di Natale!

Un bacio di Bayram a tutti, da una Istanbul particolarmente assolata!

2 Risposte a “Raccontatemi la vostra Istanbul!”

  1. Ciao Elisa, vorrei raccontarti le mie impressioni su Istanbul. A quale indirizzo mail posso contattarti? Ciao e grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.