Rissa sul bus a Istanbul

bus

Non si tratta di un caso isolato: notizie di scazzottate tra autisti e pesseggeri (o tra soli passeggeri) appaiono abbastanza di frequente sulla stampa turca, ogni tanto con corredo di video tra l’avvincente e l’esilarante. Una volta è capitato direttamente a me, di vedere una bella rissa: autista e passeggero che hanno litigato di brutto a una fermata (da quello che ho capito, il passeggero era impaziente di scendere) e se le sono date di santa ragione fino a rotolare insieme – ancora avvinghiati – per strada.

Quest’ultimo video però è fantastico: il motivo scatenante pare sia una Istanbulkart chiesta e usata da un passeggero ma apparentemente senza offrire il corrispettivo, ma la scena con l’intervento prima della famigliola del detentore della tessera (soprattutto della moglie accanitissima, in effetti) e poi dell’autista che alla fine tira fuori il bastone è deliziosa, di qualità cinematografica!

LEGGI ANCHE: Guida ai trasporti di Istanbul, la Istanbulkart

Consiglio spassionato: in giro c’è gente nervosa, mai rispondere alla provocazioni o immischiarsi in caso di risse altrui.

Precedente La messa di mezzanotte a Moda Successivo Star Wars a Istanbul

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.