Crea sito

Nuova moschea all’aeroporto Sabiha Gökçen

Sabiha Gökçen

L’aeroporto “Sabiha Gökçen” è sulla sponda asiatica di Istanbul. Lo uso regolarmente, perché è più vicino a dove abito. In genere è quello usato dai voli low cost, ma oltre che dalla Pegasus (low-cost, ma di buon livello: niente a che vedere con Ryanair e con il trattamento vergognoso che riserva ai suoi clienti), i collegamenti con l’Italia sono assicurati anche da Thy (Turkish Airlines).

LEGGI ANCHE: La nuova metro per l’aeroporto Sabiha Gökçen

Tra l’altro, a fine 2019 è prevista l’apertura di una linea di metropolitana che lo collegherà quasi direttamente – cioè, con uno o due cambi – al centro di Istanbul: e diventerà allora un’opzione in ogni caso conveniente per i viaggiatori italiani, oggi costretti a trasferimenti via bus/taxi – verso la sponda europea – che possono rivelarsi problematici a causa del traffico (l’apertura della metro potrebbe però slittare al 2020: staremo a vedere…).

LEGGI ANCHE: Volare a Istanbul con Turkish Airlines (e l’islamizzazione)

Per la fine del 2019, è prevista la conclusione e quindi l’inaugurazione di un altro progetto (la cerimonia per la posa della prima pietra è stata celebrata nei giorni scorsi), quello raffigurato nei rendering. Come vedete, è una moschea: è ispirata allo stile dei selgiuchidi (i turchi predecessori degli ottomani), bella grande perché potrà ospitare fino a 2800 fedeli, aperta 24 ore al giorno.

LEGGI ANCHE: La nuova moschea alla fermata del bus

Spero che nessuno inizi con la litania della cosiddetta “islamizzazione”, del “ma serviva proprio quest’altra moschea?”, eh! Nessuno è obbligato ad entrarci (io non sono musulmano, quindi non c’andrò se non per “curiosare”), farsi dei problemi per come gli altri agiscono è sintomo di scarsa sensibilità e scarso rispetto.

LEGGI ANCHE: Come arrivare al nuovo aeroporto di Istanbul

Sabiha Gökçen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.