Settimana culturale a Istanbul

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

Comincia oggi una settimana davvero succulenta a Istanbul! Due gli eventi-fulcro: la Fiera internazionale del Libro e la Istanbul Art Fair, entrambi ospitati al TÜYAP fiere…un po’ l’equivalente del nostro Lingotto Fiere a Torino!

La 30 ° edizione della Fiera internazionale del Libro si terrà a Istanbul presso il Tuyap Fair Convention and Congress Center -Büyükçekmece a partire da oggi 12 Novembre 2011. Beh, di nuovo, da brava torinese addicted da sempre al mitico “Salone del Libro”, potrei forse perdermela? Giammai!

La Fiera ospiterà oltre 600 case editrici e organizzazioni non governative, per più di 200 eventi. Editori provenienti da 35 paesi si sono dati appuntamento qui alla fiera, tra gli stand: conferenze e workshop ad hoc nella Sala Internazionale. Paese ospite d’onore quest’anno: l’Egitto! La fiera proseguirà fino al 15. Orari di visita: giorni feriali dalle 10:00 alle19:00, nel week-end dalle 11:00 alle 20:00. Sito web: http://www.istanbulbookfair.com/.

Festeggia invece il suo 21° anno l’International Istanbul Art Fair – ARTIST, prestigiosa expo che ospita 100 gallerie d’arte e istituzioni provenienti dalla Turchia e all’estero. Il tema di quest’anno è “Spazio pubblico e arte“. Dipinti, sculture, ceramiche, fotografia e video provenienti da diverse collezioni pubbliche e private.

Dibattiti, tavole rotonde, seminari e altre attività saranno aperti anche a tutti coloro i quali desiderino ampliare le proprie conoscenze artistiche!

La fiera si apre oggi, e continua fino al 20 Novembre 2011. Orari di visita: giorni feriali dalle 10:00 alle 19:00, nel week-end alle 11:00 alle 20:00. Sito web: http://www.istanbulartfair.com/.

Indirizzo del TÜYAP FAIR CONVENTION AND CONGRESS CENTER: 5 Karayolu Üzeri, Gürpınar Kavşağı 34500 Büyükçekmece – İSTANBUL.

Una Istanbul sempre più culturale, non vi pare? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.