Già, sono davvero contentissimo quando qualcuno si fida di quello che scrivo, viene a Istanbul e scopre una Turchia molto diversa da quella raccontata da certi organi di stampa:
LEGGI ANCHE: La sicurezza a Istanbul (commenti – 1)
LEGGI ANCHE: La sicurezza a Istanbul (commenti – 2)
LEGGI ANCHE: La sicurezza a Istanbul (commenti – 3)
LEGGI ANCHE: La sicurezza a Istanbul (commenti – 4)
Sono stata a Istanbul a fine luglio per 10 giorni. Devo dire che prima di partire l’ansia era alle stelle, i familiari, gli amici e persino gli sconosciuti mi continuavano a dire che sarei andata a Istanbul per morire e che nel caso me la sarei cercata (testuali parole). L’idea generale era che stessi andando in un Paese sbagliato nel momento sbagliato e che ci sarebbero stati attentati all’ordine del giorno.
Come ho messo piede a Istanbul mi sono resa conto che niente era più sbagliato di quello che mi veniva detto. Città bellissima, controllatissima e all’apparenza molto tranquilla con moltissimi turisti e persone gentilissime e disponibilissime nei nostri confronti! Abbiamo visitato tutti i luoghi di maggiore interesse e anche oltre, e nessun attentato ci ha portato via! Credo al momento che in Italia non siamo molto più al sicuro rispetto a Istanbul!