Continuano ad arrivarmi testimonianze di chi è venuto a Istanbul negli ultimi giorni e ha trovato una città che funziona bene e senza particolari pericoli:
LEGGI ANCHE: La sicurezza a Istanbul (commenti – 1)
LEGGI ANCHE: La sicurezza a Istanbul (commenti – 2)
LEGGI ANCHE: I 10 pregiudizi su Istanbul assolutamente da evitare
Sto tornando a casa da 7 giorni nella meravigliosa Istanbul, dove ho goduto di un clima sereno e disteso ed ho potuto vivere sia le bellezze storico culturali che le attrazioni spensierate e vacanziere in assoluta serenità . Anzi mi stupisce come una metropoli da 14 milioni di abitanti possa essere così piacevolmente accogliente. È vero c’è polizia per strada ovunque ,ma lo interpreto come un segno di salute del paese che può pagare stipendi alle forze dell’ordine che proteggono i cittadini.
Sono partita per la Turchia il 12 agosto ed insieme alla mia famiglia abbiamo girato l’Anatolia centrale, toccando zone più o meno turistiche e fatto tappa finale ad Istanbul.
Ovunque ordine, polizia e controlli hanno confermato quanto la sicurezza sia una priorità di questo splendido Paese. I grandi turisti assenti erano gli Italiani, che complici i media, hanno creduto al terrorismo mediatico, disertando la Turchia.
Peccato, perchè basta scegliere canali di informazione alternativi e si possono scoprire meraviglie.