St.Patrick’s day anche ad Istanbul!

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una collaboratrice occasionale del blog; chi lo gestisce oggi non ne condivide assolutamente l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

Con mia piacevole sorpresa anche ad Istanbul c’è qualcuno che ha pensato ad organizzare qualcosa di carino per il ST.Patrick’s day. Sto parlando dell’U2Istanbul Irish Pub di Taksim.

Dal 14 al 17 marzo: quattro giorni di musica dal vivo tipicamente irlandese per gli espatriati nostalgici  e per i turchi curiosi! Tirate fuori i vostri accessori verdi, un po’ di pazzia e andate ad assaggiare la birra di San Patrizio! I ragazzi dell U2 stuzzicano la curiosità millantando sorprese per il Paddy’s day…

Quest’anno il giorno ufficiale per la celebrazione sarà proprio il 17 marzo, lunedì. Un bel modo per iniziare la settimana insomma.

Storicamente la festa di San Patrizio è una celebrazione nazionale di origine cristiana, inserita nel calendario liturgico, proprio per onorare il loro patrono Patrizio. A Dublino in primis e a Montréal, Chicago, Boston e New York vi sono anche le sfilate per la città dove i cittadini danno il meglio di loro in creatività e originalità.

Il trifoglio ne è diventato il simbolo poichè la tradizione racconta che il Santo lo usò per spiegare la Santa Trinità agli irlandesi pre-cristiani (i pagani). Ecco perché gli riconoscono di aver portato la cristianità all’Irlanda.

Qui troverete l’evento Facebook

Questo è il sito ufficiale

Prenotate a questa mail: u2istanbul@gmail.com

Indirizzo: Bekar Sk. n°21, Taksim

Qui la mappa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.