SVE in Turchia a fine Novembre dai 19 ai 30 anni, candidatevi!

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

Eccomi a segnalarvi una bellissima occasione per chi sogna la Turchia: un progetto di servizio volontario europeo già completamente approvato, con partenza a fine Novembre, dedicato a un ragazzo dai 19 ai 30 anni!

La città in cui svolgere il servizio è Gaziantep, città ricca di storia che si trova in Anatolia sudorientale, poco lontano dal confine con la Siria.

I requisiti, oltre all’età ovviamente, sono un interesse verso le tematiche sociali parte integrante del progetto, e un buon inglese.

Veniamo subito ai dettagli del bando, erogato dall’associazione Scambieuropei:

Per conto di unaOrganizzazione Ospitante e di Coordinamento turca (2007-TR-99) stiamo cercando urgentemente, per un progetto del Servizio Volontario Europeo della durata di 6 mesi, un volontario MASCHIO che vada a sostituire un ragazzo che si é dovuto ritirare (di qui la necessitá di trovare un volontario dello stesso sesso). Il progetto SVE in questione, che avrá come“teatro” la citta di Gaziantep, in Turchia, partirá a fine novembre.

Si tratta di un progetto giá approvato e finanziato. Il ragazzo selezionato avrá, quindi, la certezza di partire e troverá in loco altri volontari, tra cui i nostri.

La cittá di Gaziantep di trova in una delle regioni piú interessanti della Turchia (l’Anatolia) ed é una delle localitá abitate piu’ antiche del mondo. Motivo in piú per approfittarne e far domanda per questo progetto. CANDIDARSI SOLO SE DAVVERO INTENZIONATI A PARTIRE A FINE NOVEMBRE (al biglietto aereo ci penserá la Host Organisation).

Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.

Se interessati, inviateci cv, motivation letter specifica (entrambi in inglese e su due file di testo distini) e una vostra foto (su file immagine).

Per tutte le info e per candidarvi, ecco il sito di Scambieuropei: siate veloci mi raccomando, e come sempre…in bocca al lupo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.