Un pass per i Musei di Istanbul

AVVISO: questo post è ormai datato, è stato scritto da una persona che si occupava del blog in precedenza; chi lo gestisce oggi non ne condivide l’impostazione. Per contattarmi: giuse.mancini@gmail.com

Istanbul è la città dei musei lo sapevate? Eh sì, ce ne sono tantissimi! E sono tutti praticamente imperdibili! Ma soprattutto: per entrare c’è da fare sempre (ma sempre!) una gran coda…

E allora? E allora Istanbul ha appena lanciato la nuova Museum Pass Istanbul card! La mitica tessera che permetterà di entrare gratis nei musei di Istanbul gestiti direttamente dal Ministero della cultura e del turismo della Repubblica di Turchia. Costa 72 TL, permette un’entrata singola all’interno dei musei ed è valida 3 giorni o 72 ore senza fare code alle biglietterie.

E’ possibile acquistare la Museum Pass card Istanbul presso il museo di Hagia Sophia, il museo del Palazzo del Topkapi, il museo di Chora e presso i musei archeologici di Istanbul.

Sono sei i musei nei quali si può entrare con questa nuova tessera, vediamoli un po’tutti: museo di Hagia Sophia, il Palazzo del Topkapi (ad eccezione delle sale dell’Harem – 15 TL, si compra all’interno del Topkapi), il museo di Chora, i musei archeologici di Istanbul, il museo delle arti turche e islamiche, il museo del mosaico di Istanbul. Numerosi anche gli sconti di cui la tessera da diritto presso varie strutture museali private e per eventi culturali e di spettacolo.

Tutte le info (anche in inglese) sul sito internet www.muze.gov.tr dove è anche possibile acquistare online alcuni biglietti con il servizio di e-ticket.

2 Risposte a “Un pass per i Musei di Istanbul”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.