Dieci cose gratis da fare a Shibuya

Non c’è persona che non abbia lasciato un pezzo del suo cuore a Shibuya: kitsch, colorata, caotica, spassosa, alcolica … Shibuya è magica!! E’ il quartiere più giovane di Tōkyō, il luogo di ritrovo per eccellenza, dove le ragazze si danno appuntamento per lo shopping, le signore si incontrano per la colazione e gli uomini d’affari per ubriacarsi dopo il lavoro. Può sembrare che Shibuya vi ami solo per i vostri soldi, così brulicante di ristoranti stravaganti e negozi all’ultima moda, ma non è così.
E’ possibile infatti trovarsi a Shibuya e trascorrere dell’ottimo tempo senza dover necessariamente mettere mano al portafogli.

Qui di seguito alcune idee per una gita all’insegna del risparmio:

Shibuya
Shibuya


1. Fare un selfie con Hachiko, la famosa statua del cane di razza akita posta all’uscita della stazione di Shibuya che prende il nome del quadrupede.

2. Attraversare il gigantesco incrocio fuori dalla stazione nell’ora di punta: la prima volta è molto eccitante, sembra quasi di perdere la cognizione del tempo e dello spazio.

LEGGI ANCHE: KABUKICHO, IL QUARTIERE A LUCI ROSSE

3. Guardare la gente che attraversa il gigantesco incrocio dal terzo o quarto piano di qualche locale (ad esempio lo Starbucks che si trova proprio di fronte) o negozio con vetrate; sembra una cosa idiota ma in realtà è molto divertente.

Io ed Hachiko
Io ed Hachiko

4. Ti interessa vedere un po’ di arte contemporanea senza pagare il biglietto del museo? Ci sono un paio di gallerie a pochi passi dalla stazione: sul lato nord della stazione, la Diesel Art Gallery espone opere di artisti sia nazionali che internazionali, mentre al nuovo centro commerciale Hikarie, in una galleria all’ottavo piano, si trovano capolavori di arte contemporanea e pezzi di artigianato giapponese.

5. Giro panoramico nella strada dei Love Hotel: se siete interessati ad un tipo di architettura un po’ stravagante fate un giro intorno al quartiere dei Love Hotel nella zona Dōgenzaka.

LEGGI ANCHE: I LOVE HOTEL

6. Visita alla biblioteca del quartiere: anche se non possiedi la tessera, è possibile trascorrere i pomeriggi alla Ward Shibuya Library, che si trova a circa dieci minuti a piedi a sud est della stazione.

Dōgenzaka
Dōgenzaka

7. Shibuya 1○9: situato proprio davanti all’uscita Hachiko questo enorme centro commerciale sviluppato su 9 piani, semplicemente per le commesse che ci lavorano e per l’arredamento dei negozi, merita un tour panoramico. Non è necessario acquistare.

8. Passeggiata al Parco Yoyogi: ottima location per un pic-nic, una partita a frisbee o una pennichella pomeridiana.

LEGGI ANCHE: SHOPPING SFRENATO A TOKYO

9. Meiji Jingu: affascinante santuario shintō dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l’imperatrice Shōken. La strada per accedere al santuario comincia nella parte sudest dello Yoyogi Park.

10. National Children’s Castle (Kodomo no Shiro): uno spazio all’avanguardia costruito dal governo, interamente dedicato alla creatività dei bambini.

Shibuya 1○9
Shibuya 1○9

Una risposta a “Dieci cose gratis da fare a Shibuya”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.