Crea sito

Il Natale di Tōkyō Midtown 2014

La festa natalizia annuale di Tōkyō Midtown riappare con il medesimo slogan dello scorso anno, “Qualcuno è Babbo Natale di qualcuno”, stuzzicando le persone ad acquistare nei pregiati negozi che si trovano all’interno della Galleria.

Tōkyō Midtown
Tōkyō Midtown

Tōkyō Midtown è un’enorme spazio di circa 569.000 metri quadri che ospita una vasta scelta di ristoranti, negozi di abbigliamento e di elettronica, banche, uffici, hotel e musei: una vera città nella città.
Il progetto, terminato nel marzo del 2007, è costato la bellezza di 3 miliardi di dollari (370 miliardi di yen) ed è stato ideato dallo studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill LLP (SOM) con la collaborazione del team di architetti locali della Nikken Sekkei Ltd. È senza dubbio uno degli investimenti più rischiosi del ventunesimo secolo per quanto riguarda la città di Tōkyō.

LEGGI ANCHE: NATALE E CAPODANNO IN GIAPPONE

Starlight Garden
Starlight Garden

Il culmine della manifestazione, come ogni anno, è lo “Starlight Garden”: il parco di 2.000 metri quadri (che si trova dietro al complesso) viene ricoperto da 280.000 LED a controllo digitale. Quest’area illuminata è propagandata con il motto ” Un viaggio attraverso il cosmo” .
Si trovano anche altre illuminazioni in giro per Midtown, come ad esempio un gigantesco albero di Natale all’ingresso e un enorme bicchiere di champagne che, al posto della schiuma del vino, fa sgorgare neve finta.

SEGUIMI SU FACEBOOK!!!

Starlight Garden
Starlight Garden

Il comprensorio verrà illuminato completamente nei giorni che precedono il Natale, soprattutto il 24 dicembre, giorno in cui tutte le coppie devono portare una bottiglia di Champagne da aprire allo scoccare della mezzanotte. Per evitare code all’ingresso è consigliabile recarsi al Midtown nel primo pomeriggio.

Giorni: da giovedì 13 novembre a giovedì 25 dicembre 2014

Entrata: gratuita

Sito web: MIDTOWN CHRISTMAS 2014

Dove si trova: Akasaka, Roppongi

Stazioni vicine: Roppongi, Nogizaka

Una risposta a “Il Natale di Tōkyō Midtown 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.