Posti incredibili dove fare merenda a Milano

Avete bisogno di una pausa e di rilassarvi qualche minuto anche in mezzo alla frenesia di Milano? Allora questi locali fanno proprio al caso vostro. Sono belli, particolari, ricercati e soprattutto sono ideali per una merenda golosa e rigenerante.

Il Pavè

Il Pavè di Milano si trova nella centralissima Via Felice Casati 27 e lo potete riconoscere facilmente dalla fila che c’è all’ingresso. Ma vale davvero la pena di attendere il proprio turno per sedersi in una pasticceria? Se si tratta del Pavè, assolutamente sì. Il Pavè offre prodotti di pasticceria realizzati in modo artigianale e in diretta: la cucina è a vista e se siete fortunati potrete assistere a una “lezione” di pasticceria da parte del personale. Al piano terra troverete la pasticceria e il negozio vero e proprio, dove vengono venduti in confezioni originali e stravaganti i prodotti tipici, come il panettone o i biscotti. Al piano di sopra, in un ambiente di design ricercato e rustico, potrete sedervi a prendere una cioccolata o una tazza di caffè. La scelta e ampia e gustosa, ma è soprattutto lo stile del locale, realizzato con mobili riciclati e vintage, la vera attrazione. Qui vige la legge milanese della Sharing Economy: scordatevi di sedervi in un angolo ad un tavolino tutto per voi, isolati da tutti gli altri. Come capita spesso nel milanese, i tavoli vanno condivisi tra clienti. Privacy poca, in compenso potreste conoscere persone davvero particolari!

 

Il Mint Garden

Sempre in Via Felice Casati, troverete il grazioso ed esotico Mint Garden Cafè. La sua particolarità è di essere un bar all’interno di un negozio di fiori. Potrete quindi bervi un aperitivo o mangiare una fetta di torta Sacher tra fiori e piante, seduti ad eleganti tavoli di ferro battuto e marmo. L’atmosfera è semplice e raffinata e anche in pieno inverno sembra di trovarsi all’aperto. Ogni dettaglio è curato e in tema con l’ambiente, la cucina ottima e gustosa.

mint 1 mint 2

Bar Luce

Conoscete tutti Wes Anderson, il regista del famoso film “Gran Budapest Hotel”? Se non lo conoscete, andate a vedervi i suoi stravaganti film oppure fate un salto al Bar Luce, il bar progettato e disegnato dal grande regista all’interno della Fondazione Prada. Il Bar Luce si trova in Largo Isarco 2, dove è appena sorta la fondazione Prada, spazio espositivo e ritrovo di artisti. Dall’esterno, il Bar Luce può sembrare un locale semplice e senza attrattive, ma basta dare una sbirciata all’interno per capire che è davvero unico nel suo genere e merita assolutamente una visita. Tavolini in stile vintage, un bancone immenso e arredi anni ‘50 accolgono i visitatori, proiettandoli in un altro mondo. Qui potrete trovare, oltre che a uno stile unico e modaiolo, ottimi dolcetti e panini di tutti i tipi, a prezzi incredibilmente abbordabili.

 

2 Risposte a “Posti incredibili dove fare merenda a Milano”

I commenti sono chiusi.