Ed ora bisogna dimagrire…

Innanzitutto voglio cominciare questo nuovo anno facendo gli auguri a tutti voi che mi leggete. Vi auguro un 2011 ricco di felicità e sempre pieno di viaggi!

Per molti oggi è il giorno di rientro dalle vacanze, io invece sono ancora a Napoli. Le feste però stanno per andare via e tra un po’ rientrerò a Londra. Quando torno a casa in Italia inevitabilmente metto su qualche chilo, sembro un povero soldato tornato dal fronte. Tutti, a cominciare da mia mamma mi urlano che sono dimagrito troppo e devo mangiare di più. Aggiungeteci il fatto che nei giorni di Natale a Napoli più che mangiare ci si riempe fin quando i bottoni dei pantaloni saltano da soli, bene, il risultato è che adesso che torno a Londra dovrò perdere almeno quattro chili.

Non so voi come siete messi, spero siate riusciti a mantenere la linea, nel caso contrario potrebbero esservi comunque utili alcune idee su come fare un po’ di sport nella capitale inglese. Cominciamo dallo sport più popolare. La corsa. Gli inglesi amano correre (non solo nella metro),corrono anche nei parchi, spesso ci vado anche io ad Hyde Park e corro. Molti qui si danno al footing perchè è lo sport più economico, bastano un paio di trainer ed un parco (non di proprietà il parco). Poi c’è la bici, mezzo spesso usato anche al posto di autobus e tube. Gli inglesi giocano anche a calcio, a rugby e se siete fortunati, mentre passeggiate per Hyde Park incontrerete tante comitive che si divertono a dare calci ad un pallone, provate a chiedere di unirvi a loro, basterà dire che siete “from Italy” e saranno felici di avervi in squadra con loro. Un’alternativa potrebbe essere una palestra o una piscina, non avevte che da scegliere. A Londra ci sono catene di palestre, che costano poco ed offrono personale qualificato e soprattutto attrezzi di altissimi qualità. La mia catena preferita è “The Gym” per sole 16£ al mese potete scolpirvi il fisico che desiderate.

Precedente Vigilia di Natale a tavola...a Londra! Successivo Psicosi da influenza A

Un commento su “Ed ora bisogna dimagrire…

  1. Anja il said:

    Complimenti per il blog Domenico,
    lo trovo molto interessante per i consigli che dai ne farò tesoro sicuramente, inoltro trovo i tuoi interventi veramente divertenti!!Anche io sono napoletana e quindi capisco bene la reazione di tua madre quando torni a casa 😉
    Che bello sapere che le strutture sportive non sono molto care!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.