Personal shoppers

Complici il proliferare di voli low cost e la svalutazione della sterlina, Londra è tornata ad essere la meta ideale di un weekend lungo per rifarsi il guardaroba. Da TopShop ad Abercrombie, da Timberland a Primark c’è solo l’imbarazzo della scelta e la possibilità di perdersi tra gli sconti.

Ognuno ha poi i propri quartieri preferiti, Notting Hill per gli appassionati del vintage, Brick Lane per gli etnicomaniaci, Shoreditch e SouthBank per i patiti delle nuove tendenze artistiche, Soho per gli stravaganti in cerca di pezzi unici, Mayfair e Seven Dials per gli amanti del lusso: anche lo shopping ha i suoi mercati, i suoi riti e i suoi stili e proprio per questo l’acquisto incauto è ovunque in agguato e i pareri di amici e parenti non bastano più ed ecco che sbuca fuori il personal shopper.

Il personal shopper interviene a incoraggiare il modaiolo insicuro e a giudicare con professionalità gli accostamenti; per prenotarne uno su misura, che vi accompagni in giro dispensandovi i suoi suggerimenti sagaci ci sono agenzie specializzate come Street Chic e Talking Image. Anche questa nuova tendenza è ormai moda. Buon acquisto!

Precedente Bici-risciò Successivo Sketch

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.