VENTO, L’ITALIA IN BICICLETTA LUNGO IL FIUME PO, il film sul progetto di una ciclovia tra Venezia e Torino

Vento film

 

Siamo al 2 febbraio 2017 e a Trino Vercellese si svolge la riunione che forse (probabilmente si spera) deciderà le sorti della realizzazione di un percorso ciclabile (titolo di lavorazione Vento) che unirebbe (Ven)ezia con (To)rino (da qua il nome Vento). Ma quando è nato il progetto?

L’idea è di quasi 5 anni fa, le prime riunioni però si sono svolte nel 2013 e nello stesso anno un gruppo di ragazzi ha voluto fare un esperimento curioso: percorrere in bicicletta il percorso lungo il fiume Po (passando dove possibile! E comunque in alcuni tratti la ciclovia è già presente, il grosso sarebbe realizzare il tratto tra Torino e il Casalese/Pavese) e filmare la cosa come nei vecchi reportage Mondo.

Il risultato finale è stato il film VENTO, L’ITALIA IN BICICLETTA LUNGO IL FIUME PO, un Mondo Movies curioso didattico e interessante realizzato e montato dai registi Paolo Casalis, Pino Pace, Stefano Scarafia e pronto nel 2014.

Per vedere il film completo: clicca qua

Per vedere il trailer: clicca qua

Precedente I Fantasmi d'Amore di Davide Lingua Successivo Vergognoso incidente capitato al celebre regista pubblicitario Davide Lingua da parte di un abuso di potere scorretto e illegittimo