Carnaby Sound Festival: si festeggiano i 100 di musica di Carnaby Street

Come è risaputo, a Londra i festival musicali estivi si accavallano. Sono dozzine e dozzine, e hanno tutti le loro peculiarità e il loro target. Ma molti di essi sono piuttosto costosi, e molto ambiti, al punto che spesso non è facile procurarsi il tanto bramato biglietto.

LEGGI ANCHE:10 MOTIVI PER AMARE LONDRA

LA VIA DELLA MUSICA – DENMARK STREET

Questo sabato, 6 luglio, si terrà il Carnaby Sound Festival, nel cuore di Londra, per festeggiare i 100 anni dell’attività musicale di Carnaby Street. Infatti, a carnaby street, numerosi artisti si esibiranno gratuitamente da mezzogiorno fino alle 7 di sera. Ci saranno circa quindici bands live, e una ventina di dj. Non ci sarà un genere musicale ben preciso, in quanto il festival ha l’obiettivo di celebrare la varietà musicale londinese dell’ultimo secolo, e in particolare celebrare l’importanza di Carnaby Street nell’ambito della scena musicale britannica e non solo. Qui nell’arco degli anni, sono passati artisti del calibro di Jimy Hendrix, The Kinks, Who, i quali si sono esibiti in alcuni locali situati sulla famosa strada, mentre le numerose boutique di moda hanno vestito, tra gli altri, John Lennon e Mick Jagger. La musica spazierà dal jazz al blues, dal mod all’indie, dal rap al rock, e via dicendo.

Ci saranno due palchi principali, in cui si terranno la maggior parte delle live performance, ma anche molti negozi e pub proporranno la loro offerta musicale, spesso arricchita da photobooth, esibizioni, mostre, drink e varie leccornie da gustare in un ambiente piacevole e vivo.

Carnaby Street si può facilmente raggiungere scendendo alla stazione di metropolitana Oxford Circus (Central, Bakerloo, Victoria Line), oppure con uno degli innumerevoli bus che transitano sulla famosa e trafficata Oxford Street.

Indubbiamente il Carnaby Sound è un modo alternativo per trascorrere un sabato pomeriggio nel centro di Londra in un’atmosfera elettrizzante e ascoltando buona musica gratuitamente, a maggior ragione se non siete riusciti ancora, per un motivo o per l’altro, a partecipare ad uno dei festival nei dintorni.

Articolo di Davide Ghiretti

 

Precedente Skate King's Cross: Pista di pattinaggio pop-up a Londra Successivo I Festival di Birra di Luglio a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.