La prima spesa del 2011

Stamattina sono rientrato in una piovosa Londra. Volo in perfetto orario, metropolitana e alle 11:00 ero a casa. Tutto bene tranne la pioggia e il fatto che il frigo di casa fosse vuoto. Magra consolazione per un frigo da terzo mondo era una arancia che rimasta ad aspettare Babbo Natale e la Befana in uno dei cassetti in fondo ha fatto una triste fine nel cestino della spazzatura, ormai secca e mezza marcia. Primo pensiero del 2011 londinese è stato quindi quello di correre al supermercato. Di fronte casa c’è Sainsbury’s, un grande supermercato. A me Sainsbury’s piace, c’è chi preferisce Tesco, chi altre catene, io per comodità, economicità, qualità e programma di raccolta punti, preferisco il primo. Da Sainsbury’s si può trovare tutto, prodotti anche italiani tra i quali pasta, olio, vino, dolci e verdure sempre freschissime. Ci sono tramezzini pronti per chi lavora o va di fretta, bibite, snack, abbigliamento, souvenirs, cartoline. Davvero tutto. Un posto utile per chi vive qui come me, ma anche per chi viene in vacanza e cerca un posto per mangiare uno spuntino veloce ed economico.

Ritornando alla mia spesa. Dopo un’ora e venti minuti ho preso tutto quello che mi servirà per i prossimi giorni, il frigo ha un’aria più felice, adesso è colorato dai mille colori delle confezioni di yogurt, formaggi, uova, frutta e verdura!

Precedente Psicosi da influenza A Successivo Organizzare la visita!

3 commenti su “La prima spesa del 2011

  1. angela il said:

    Mio caro collega.. a furia di leggere i tuoi post mi sto organizzando un last minut per gennaio o marzo….. mi entusiasmo all’idea di andare alla scoperta di londra!
    ti auguro una felice giornata
    saluti da Monaco

  2. Anch’io preferivo Sainsbury, c’era veramente tutto!
    Per le emergenze andavo al Tesco dietro casa, aperto fino a mezzanotte, ma era più caro e infintamente piccolo (quelli vicino alle pompe di benzina)

    Spezzo una lancia anche a favore di ASDA, peccato che oltre a non averne uno vicino sono talmente enormi che se non sai dov’è la roba sei spacciato.. rischi di metterci tre ore a fare la spesa! M&S era okay solo per il sushi a pochi euro e le cose biologiche, ma è CARO da morire..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.