Lady Diana e la sua Londra

Oggi sono passato vicino Kensington Palace e per un attimo mi è venuta in mente la principessa Spencer, l’amata Lady D. Sono passati più di dieci anni dalla sua tragica scomparsa ma ancora oggi è una dei personaggi più amati dal popolo inglese. Mentre passeggiavo mi domandavo chissà cosa faceva la principessa quando usciva dal suo bel palazzo di South Kensington. Così mi sono messo alla ricerca dei luoghi che frequentava e spulciando tra vecchi articoli ho trovato un pò di cose. Innanzitutto Lady D era una cliente abituale di Harvey Nichols a Knightsbridge ed era solita fermarsi dopo lo shopping al caffe del quinto piano per bere un tè. Amava tenersi in forma e lo faceva andando in palestra all’Harbor Club di Chelsea, un circolo esclusivo e giocando a tennis al Queen’s Club in Palliser Road. Amava due dei ristoranti più famosi di Londra, il San Lorenzo in Beauchamp Place e il Le Caprice in Arlington Street.

Ma veniamo alle cose più da cittadini normali, si, perchè Lady Diana, faceva cose anche meno vip. Pensate, amava scegliere personalmente frutta, verdura formaggi e carni da Marks&Spencer! Proprio lo stesso negozio dove faccio la spesa io, un povero emigrante italiano! E il parrucchiere? Il suo preferito era Michael John in Mayfair dove la principessa aspettava il suo turno chiacchierando con le altre clienti. E avreste mai scommesso un pounds che una volta ha portato i suoi piccoli figli al McDonald in South Kensington?

Oggi in questi posti non ci sono targhe che la ricordano, ma sicuramente fare un giro in questi posti può essere un modo simpatico di rendersi conto della vita normale di una persona che è stata, è e sarà uno dei personaggi più amati d’Inghilterra.

Precedente Dirty Martini: cocktail e musica Successivo Snog: Pure Frozen Yogurt

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.