Nuovo Record Mondiale: La piu' grande Union Jack mai realizzata

In onore delle Olimpiadi di Londra 2012, Marks & Spencer e Oxfam hanno unito le forze per realizzare la più grande Union Jack mai realizzata al mondo, fatta di vestiti indesiderati. Spiegata al West Hm Park all’est di Londra lo scorso giovedì, il mosaico di vestiti di circa 20 metri di lunghezza comprende 2.100 capi di abbigliamento rosso, bianco e blu provenienti dall’iniziativa ‘Shwopping’, un progetto di riciclaggio di abbigliamento che incoraggia gli acquirenti di restituire un capo indesiderato ogni nuovo pezzo che acquistano.

Con l’aiuto di volontari provenienti da Elevation Networks, la realizzazione del record ha impiegato poco meno di due ore per essere completato. Uno su tre britannici ha buttato via sei o più capi di abbigliamento negli ultimi 12 mesi, secondo un recente sondaggio effettuato da Marks & Spencer. In un arco di sei settimane, l’iniziativa Shwopping aveva già accumulato mezzo milione di articoli usati e non più desiderati, con il ritmo di otto pezzi al minuti per Oxfam. L’organizzazione benefica riutilizzerà tutti gli indumenti utilizzati per la realizzazione della bandiera.

Precedente Olimpiadi: cassette postali dipinte d'oro per celebrare le medaglie Olimpiche Successivo Cosa fare a Londra questo fine settimana: 17-19 Agosto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.