Prossimi eventi:London Fashion Week e Vogue Night a Roma

C’e’ poco da fare, e’ risaputo che Londra e’ la capitale mondiale delle moda, ed anche quest’anno la London Fashion Week e’ tornata con le sue collezioni Primavera/Estate 2013 e le innumerevoli sfilate. La maggior parte degli avvenimenti sono riservati agli “addetti ai lavori”, coloro che lavorano nell’industria della moda; tuttavia vi e’ anche uno spropositato numero di eventi che i londinesi possono affollare.

Vediamo quali sono i principali avvenimenti di questa London Fashion Week:

Carnaby Style Night: Serata di shopping con offerte speciali, pop up bar, un negozio GQ pop up, DJ e molto altro. Oggi Giovedì 13 settembre dalle 5-9pm.

The Pop Up Vintage Fair fornisce una vasta gamma di abiti femminili e maschili, sia di design che quelli più economici, gioielli d’epoca, accessori e merceria tra le 11am e le 5pm, presso l’Old Spitafields Market.

Il Clerkenwell Vintage Fashion Fair aprirà invece i battenti Domenica 16 settembre dalle 11am-5pm all’Old Finsbury Town Hall.

Designer Sales UK lancia una giornata di vendita a campione di grandi firme e articoli vintage che prevede fino al 90% di sconto rispetto ai prezzi di vendita al dettaglio. Questo evento si terra’ Mercoledì 19 settembre al Mayfair Music Rooms dalle 12 alle 8pm.

Vintage colpisce The Boogaloo in Highgate Giovedì 20 settembre con la Rock Candy vintage boutique, sfilate e musica dal vivo dalle 7pm-1am. (£3 entry).

The Charity Designer Jumble Sale colpisce vintage, abiti nuovi di designers e accessori con sconto fino al 90% sul prezzo originale Mercoledì 19 settembre dalle 12-8 e Giovedì 20 settembre dalle 10am alle 2pm presso l’Annunciation Church a Marble Arch.

E passiamo da Londra a Roma, la mia città natale nella quale mi trovo attualmente per motivi lavorativi, anche se tra pochi giorni sarà giunto finalmente il momento di tornare a casa.

Come ben saprete ogni anno, più o meno nello stesso periodo della fashion week, nelle principali città si svolge anche la Vogue Night, che potremmo definire una sorta di Notte bianca della moda.

La Vogue Night non avviene in contemporanea in tutte le città, ma può variare. Lo scorso giovedì era la volta di Londra e Milano, mentre oggi Giovedì 13 settembre occuperà le strade del centro di Roma.

I principali negozi di Via Condotti, Via del Babuino e Via del Corso, rimarranno aperti fino alle 23.30 offrendo drinks, gadget e musica dal vivo a chiunque! Non serve l’invito, basta sapere che dalle 19 in poi il vostro shopping sarà piacevolmente accompagnato da un bicchiere di Champagne, o due.

A proposito di Vogue Night a Roma, il tempo stringe ed il lavoro chiama…speriamo di riuscire ad arrivare alle 19 senza aprire neanche una bottiglia!

Precedente Ultima corsa per i vecchi treni della storica Metropolitan Line Successivo Dopo Venezia anche a Londra si celebra il grande schermo con il London Film Festival

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.